Raidue, pomeriggio con Sabani sul ring dei primati più pazzi

Raidue, pomeriggio €on Sabati sul ring dei primati più pazzi Parte «Chi tiriamo in ballo?» - Torna «Piccoli fans» Raidue, pomeriggio €on Sabati sul ring dei primati più pazzi MILANO — La domenica in diretta di Raidue da oggi per 38 settimane sarà condotta da Gigi Sabani, che torna dopo la lunga parentesi nei network di Berlusconi. La trasmissione, intitolata Chi tiriamo in ballo?, andrà in onda dalle 17 alle 18,30, con proseguimento fino alle 19,30 quando darà «patto alla partita di serie B. Con Sabani, ci saranno Ramona Dell'Abate e Valerio Merola. Il cast è completato da un gruppo di giovani comici, Pippo Barone, Gennaro Marrone, • Silvia Nebbia**. Alberto Tovaglia é dàlie due vallette' Rossella Gardini e Cristina Schena. Regia di Giancarlo Nicotra (troupe esterna Riccardo Donna), il programma si basa su singolari gare in studio e su una gara di ballo tra frequentatori di discoteche: ogni puntata due collegamenti, uno al Nord e uno al Sud. Si comincia con Alessandria e Città di Castello. Quaranta i locali tra cui verranno selezionate le otto discoteche finaliste per le ultime gare a eliminazione diretta. Alla giuria in studio si affiancherà quella formata dai telespettatori, che potranno esprimere il loro voto con una cartolina, partecipando così all'estrazione settimanale di due premi da cinque milioni ciascuno. Simbolo della trasmissione è un ring che lo scenografo Gianni Villa ha eretto al centro dello studio e sul quale saliranno concorrenti impegnati in vario tipo di competizioni da Guinness dei primati: si comincia con un inglese che divorerà decine di uova in pochi minuti e una gara di schiaffi con un giudice disposto a prendere sberle su una guancia e sull'altra per decidere la maggiore potenza. Non mancheranno gli ospiti, veri e finti: Sabani oggi imiterà Johnny Dorelli e Pupo. Due rubriche completano il programma: «A cosa dU, con il poliedrico Sabani impegnato a rivelare la dimensione Quotidiana di personaggi come Baudo, Tortora, Biscardi; e »Che fine ha fatto?', de' dica ta oggi ad Arturo Testa. -. Torna su Rqiduejillg, 1130. anche Piccoli fans,. programma condotto da 'Sandra Milo. La prima puntata è un numero speciale, .Cantanapoli», regia di Cesare Giannotti, dedicato alla storta di Napoli. Sedici bambine si esibiranno nel più antico canto popolare napoletano conosciuto, Il canto delle lavandaie del Vo mero, che risale al 1200. Interverranno Roberto Murolo, Bruno Venturini, Peppino Di Capri, Alfio Antico, Peppe e Concetta Barra. Nella sigla di testa di questa prima puntata Sandra Milo in costume da 'Pazza' riellO' attraverserà le vie della città.

Luoghi citati: Alessandria, Città Di Castello, Milano, Napoli, Raidue