Fra sidecar, moto e vetture da corsa

Fra sidecar, moto e vetture da corsa ( FESTA DI MOTORI A SAN MAURO) Fra sidecar, moto e vetture da corsa Domenica automotociclistica in provincia. A S. Mauro è in programma la -Pescarito 86*, terza giornata motoristica. La manifestazione, che si svolge presso l'autoporto Pescarito, presenta una gara di velocità sidecar nazionale (inizio ore 15, valevole per il quinto trofeo comune di S. Mauro), con la partecipazione di diversi campioni della specialità; un'altra, di velocità nazionale, riservata alle motociclette classe 125 Gran Premio (inizio ore 15,30, valevole per 11 primo trofeo Maria Pastore), che vede impegnati piloti come Ruo Rui, Rosso, Scalincl e Pozzo; una gara sociale di go kart (inizio ore 16) del Karting Club Torino. Alle 'H3(f eallè 17 è in programma un'esibizione di auto da corsa con la partecipazione di Franco Pilone su Osèlla Pàio 2000, Paolo Pozzo su Formula Italia, Eris Tondelli su Osella PAIO 2000, Gino Pozzo su Lancia Rally 037, Navone su Fiat 127 gruppo 2 e Pinto su Osella Formula Uno. Farà seguito una sfilta di auto d'epoca e alle 17,30 la premiazione delle gare. Le prove avranno luogo dalle 9 alle 12,30. Auto e moto d'epoca, sempre oggi, a Castagneto Po, a cura del Pro Loco e del Piemonte Club Veteran Car di Torino, L'arrivo del «pesai da museo* in piazza Rovere è previsto per le 10, dove rimarranno poi esposti. Alle 15 scatterà la gara di regolarità, che vedrà impegnati una cinquantina di mezzi, valevole per il primo trofeo .Franco Oberto* con passaggio davanti alla chiesa di S. Genesio d. a.

Luoghi citati: Castagneto Po, Italia, Piemonte, S. Mauro, San Mauro, Torino