Robinson scopre i giovani

Robinson scopre i giovani ( S'APRE LA STAGIONE NEL NUOVO «ARALDO») Robinson scopre i giovani La prima stagione del rinnovato Araldo-Spazio Teatro Giovani sta per iniziare. Gestita dalla compagnia dell'Angolo, la sala di via Chiomonte 3 in Borgo San Paolo, con più di duecento posti, è la prima struttura nazionale permanente dedicata al pubblico dei giovani. «7n questa futura officina di nuove drammaturgie — dice Graziano Melano dell'Angolo — presenteremo differenti iniziative articolate in vari orali, le nostre produzioni, numerosi gruppi, momenti collaterali di dibattito, mostre e l'integrazione di altri linguaggi come ad esempio cinema e musica». Inaugurano 11 cartellone dell'attività serale 1 padroni di casa con il collaudato -Robinson & Crusoe* di e con Nino D'Introna e Giacomo Ravicchio, spettacolo premia- to quest'estate a Taormina con il Biglietto d'Oro Agis/Bnl (di scena dall'I al 12 ottobre); seguirà il Teatro Panna Acida con una storia di sogni e di desideri dal titolo «Come la notte» (dall'I al 15 novembre), mentre la conclusione di questo ciclo sul teatro d'attore è affidata alle magiche narrazioni di Mara Baronti. Con la Circoscrizione 3 sono state organizzate le Domeniche teatrali, kermesse di spettacoli rappresentati in orario pomeridiano da compagnie professionali torinesi di teatro per ragazzi: nel calendario del primi tre mesi 1 più significativi allestimenti di Assemblea Teatro, dell'Angolo, del Granbadò, del Dottor Bostik. m. ma. Una scena di «Robinson&Crusoe» con Ravicchio e D'Introna

Luoghi citati: Taormina