Terrorismo Europa in allarme di Mario CirielloEnrico Singer

Londra teme Abu Nidal, minacce a Parigi, false segnalazioni a Roma Terrorismo, Europa in allarme Londra teme Abu Nidal, minacce a Parigi, false segnalazioni a Roma Allarme rosso in Inghilterra dove si attendono attacchi dei killer di Abu Nidal, nuove minacce alla Francia da Beirut, annunci di attentati, poi rivelatisi falsi, a Roma e Cagliari. In tutta Europa le forze di sicurezza sono mobilitate per fronteggiare una prevista offensiva da parte del terrorismo. In Inghilterra un medico giordano, accusato di essere un agente di Abu Nidal in procinto di compiere una serie di attentati, è stato condannato a 35 anni. Ora si teme che 1 suol compagni (informazioni dei servizi segreti tedeschi parlano di 80 estremisti in missione in Europa) possano compiere stragi per ottenerne la liberazione. Il processo al terrorista giordano ha svelato anche una pista che porta alla compagnia aerea di Tripoli. Negli uffici delle aviolinee libiche l'agente di Abu Nidal aveva ritirato una valigia piena di bombe. A Parigi, dopo alcuni giorni di tregua, potrebbe riprendere il sanguinoso ricatto degli estremisti mediorientali che chiedono la liberazione del capo delle Fari. Ieri a Beirut un comunicato delle «Brigate internazionali antlimperialiste» ha annunciato nuovi attacchi, minacciando Chlrac e Mitterrand. L'atteggiamento da adottare nei confronti dei terroristi potrebbe condizionare le votazioni che si tengono oggi. A Roma una serie di segnalazioni anonime ha annunciato attentati nella sinagoga, in una scuola di via Aurelia Antica, in un mercato del quartiere Trieste e negli uffici della Iran Air. Polizia e artificieri non hanno trovato nulla. Controlli senza esito anche su un aereo in partenza da Cagliari e diretto a Pisa- (A pagina 4 i servisi di Mario Ciriello • Enrico Singer).

Persone citate: Abu Nidal, Mitterrand