Per il Comau ordini +33%

Per il Comau ordini +33% La situazione al 30 giugno Per il Comau ordini +33% I ricavi hanno sfiorato i 319 miliardi STORINO — Si è riunito sotto la presidenza di Gian Carlo Vezzalini 11 consiglio di amministrazione della Comau Finanziaria per esaminare la relazione sull'andamento della gestione del primo semestre 1986, della società stessa e della controllata Comau S.p.A. dalla quale dipendono sostanzialmente le condizioni economico-patrimoniali di Comau Finanziaria. Per quanto riguarda l'andamento della controllata Comau la relazione evidenzia l'incremento del portafoglio ordini che al 30 giugno 1986 risultava di 1265 miliardi di lire (+33,8% rispetto al 30 giugno 1985), mentre i ricavi hanno raggiunto al 30 giugno 1986 i 318,8 miliardi di lire contro i 256,1 miliardi del primo semestre 1985, con un incremento del 24,4%. Anche nel secondo semestre del 1986 si hanno fondate prospettive di crescita sia dei ricavi che della produttività. Unicem, 6 mesi soddisfacenti HUn andamento -soddisfacente- sia sotto il profilo economico che sotto quello finanziario è stato conseguito dalla «Unicem spa» e dalle controllate cementiere italiane e statunitensi ne! primo semestre dell'86: lo si rileva dalla relazione semestrale esaminata ieri dal consiglio di amministrazione della società, riunitosi sotto la presidenza di Giovanni Nasi. L'andamento economico della capogruppo Unicem, che nel primo semestre ha registrato un margine industriale di 14 miliardi contro i 9,7 del 1° semestre 1985, è tale da far prevedere, secondo l'amministratore delegato Ezio Testore, risultati di fine esercizio sensibilmente migliori di quelli dello scorso anno. Pure l'andamento dell'Intero gruppo cementiero italiano controllato dall'Unicem evidenzia nel primo semestre un cash-flow aggregato superiore di oltre il 50% a quello del corrispondente periodo 1985. Il fatturato della Unicem spa, nel perìodo considerato, è stato di circa 133 miliardi di lire. Sestrieres, fatturato +30% HQuattordici miliardi di fatturato totale nella scorsa stagione, pari ad un incremento del 30 per cento, con previsione di un ulteriore aumento del 25%: 22 miliardi di investimenti su un totale di 240 previsti nel giro di dieci anni (dei quali altri 25 nel prossimo triennio): con questo «biglietto da visita» si presenta alla vigilia della apertura della stagione '86-'87, il comprensorio sciistico «Sestrieres-Sauze d'Oulx», 110 km di piste, facente capo al gruppo «Saes». holding finanziarla della famiglia Agnelli.

Persone citate: Agnelli, Ezio Testore, Gian Carlo Vezzalini, Giovanni Nasi

Luoghi citati: Oulx