Non rinunciano al loro reparto

1\T^~ — Non rinunciano al loro reparto 1\T^~ — Non rinunciano al loro reparto A Rivarolo, nell'ex ospedale San Giuseppe RIVAROLO — Giorni contati per il reparto di medicina ospitato nell'ex ospedale San Giuseppe di Rivarolo? Pare di si, anche se la decisione finale toccherà al comitato di gestione nato dopo il rinnovo delle Ussl. La questione ha scatenato in passato accese polemiche. che hanno rischiato di 'Spaccare' la stessa maggioranza guidata dal democristiano Albino Bellino. Il piano sanitario della Regione parla chiaro: il reparto di Rivarolo dovrà essere accorpato alla divisione di Cuorgné, centro capofila dell'Unità sanitaria 38. Per l'ospedale cuorgnatese negli ultimi anni si sono spesi parecchi miliardi: è stato costruito un nuovo lotto, un altro è in programma. La divisione di medicina, ospitata ancora nella parte vecchia del nosocomio, verrà trasferita nella nuova ala. E qui dovrebbero trovare posto anche i quaranta letti di Rivarolo. La nuova polemica s'è innescata dopo che l'ufficio di presidenza dell'Unità sanitaria aveva fornito indicazioni sul sostituto del professor Giorgio Conterno, il primario di medicina a Cuorgné morto improvvisamente il mese scorso. E' stato fatto il nome del professor Paolo Dessy, responsabile del reparto a Rivarolo: qualcuno ha visto in questa indicazione iniziare in pratica l'opera di accorpamento dei reparti. Dall'Ussl 38 si precisa che non c'è ancora nulla di deciso: 'Dovremo confrontarci con gli amministratori di Rivarolo, c'è il problema del primario a Cuorgné e per questo s'è parlato del professor Dessy..

Persone citate: Albino Bellino, Dessy, Giorgio Conterno, Paolo Dessy

Luoghi citati: Rivarolo