Nove gol, sei dei giovani

Nove gol, sei dei giovani Nove gol, sei dei giovani DAL NOSTRO INVIATO FIRENZE — Con una cornice di almeno tremila spettatori, fra i quali Bersellini, Agroppi (che aveva suo figlio Nilo tra i ragazzi viola), Allodi e altri «addetti ai lavori; è stata varata la nuova Italia sul campo del Centro tecnico di Coverciano. La folla, rimasta per un tempo disciplinata, dopo l'intervallo ha sfondato l'esiguo cordone di forse dell'ordine e s'è assiepata attorno ai bordi del campo. I potenziali «titolari- per l'amichevole con la Grecia hanno realizzato tre gol. Gli altri, con Franco Baresi e Vialli già schierati nella formazione di partenza, ne hanno fatti il doppio. Totale: 9-0 per gli azzurri contro la Fiorentina «Primavera- che ha opposto resistenza per 17' sino a quando capitan Cabrini, su suggerimento di Vialli, ha sbloccato il risultato con un sinistro angolatissimo. Dopo una facile occasione fallita da Bergomi, splendidamente servito da Donadoni (..Senza fare paragoni con il Milan, qui vengo utilizzato a destra in prevalenza, come piace a me e come giocavo nell'Atalanta e nell'Under 21», ha detto il milanista), lo stesso Donadoni ha raddoppiato (37'). Al 42' è stato il turno di Bagni, (che oggi compie trent'anni ed è il più. anziano del gruppo) andare in gol dopo essersi aggiustato il pallone con una mano (Zoff, che arbitrava, ha visto ma ha lasciato correre), infilando l'incrocio dei pali con un gran destro. Tre gol e una manovra talvolta impacciata malgrado l'impegno di Dossena che non è più abituato a fare il regista e il movimento degli attaccanti, i frequenti inserimenti -di De Napoli, sulla destra, e.di Bagni a sinistra in tandem con Cabrini. ' Le cose sono andate meglio nel secondo tempo, quando gli «sparrìng-partners- sono calati di tono. Galderisi ha aperto la •goleada- raccogliendo, quasi sulla linea, un invitante centro di Baresi (54'). In diciannove minuti sono arrivati i gol di Mancini (l'unico che ha firmato una doppietta, al 59' e al 73' con un colpo di tacco ravvicinato un gol da opportunista), Vialli (61') con un dribbling ubriacante, Nela (62'), con un secco sinistro dopo uno scambio in velocità e Matteoli che ha sorpreso l'ingenuo portiere da fuori area (68'). Per Matteoli e Giannini, entrambi in evidenza, era più facile fare bella figura rispetto a Dossena e Bagni. Lo stesso vale per Mancini e Galderisi, che s'è lasciato prendere dalla voglia di strafare, nonché per Vialli. Ieri Zenga e spcalaB(4(4ceDre(4ciMRgbGMd5NM hanno fspettatori, abbronzandosi al caldo sole. Ma con la Grecia la musica sarà diversa, b. b. Italia: Zenga (46'Tacconi); Bergomi (46' R.Ferri), Cabrini (46' Nela); F.Baresi, Bonetti (46' Francini), Bagni (46' Ancelotti); Donadoni (46' Vialli), De Napoli (48' Giannini), Serena (46' Galderisi), Dossena (46' Matteoli), Vialli (46' Mancini). Fiorentina «Primavera»: Mise fon (46' Mazzoli); Mussi, Rocchigiani; Vachez (46' N.Agroppi), Fabiani, Daniel; Sabatini (46' Martini), Secci (60' Giovarruscio), Costa (64' Mazzoni), Sereni, Nardi. Arbitro: Zoff. Reti: 17' Cabrini, 37' Donadoni, 42' Bagni, 54' Galderisi, 59' e 73' Mancini, 61' Vialli, 62' Nela, 68' Matteoli. Firenze. Donadoni, autore del secondo dei 9 gol degli azzurri, in azione durante la partitella

Luoghi citati: Bagni, Coverciano, Dossena, Firenze, Grecia, Italia