L'ultimo dei Reagan è arrivato al cinema

i'ultimo dei Reagan è arrivato al cinema CHE FANNO i'ultimo dei Reagan è arrivato al cinema Michael Reagan, 41 anni, figlio del Presidente americano, interpreta un agente della da per il suo debutto nel cinema in Cyclone. L'intera famiglia presidenziale Usa è così nello spettacolo: Reagan, la prima moglie Jane Wyman, la seconda moglie Nancy, i figli Maureen e Ron jr„ tutti hanno recitato o recitano per il cinema e la tv. Altre asprissime critiche straniere alla Mostra del cinema di Venezia. Nei loro articoli conclusivi, importanti giornali inglesi e americani criticano le pessime attrezzature tecniche specialmente nella sala di proiezione riservata ai critici dei quotidiani, le tremende traduzioni simultanee, la cattiva organizzazione, i prezzi oltraggiosi, il precipitare del festival a una dimensione provinciale. Isabella Rossellini, Grace Jones e Jodie Foster sono le protagoniste di Siesta, girato a Barcellona, diretto da Mary Lambert, la regista cacciala da Prince dalla realizzazione di Under the Cherry Moon. Quest'ultimo film, die il cantante Ila poi diretto da solo, ha avuto critiche spaventevoli alla sua uscita americana: «Stupefacente esibizione di narcisismo» (Los Angeles Weekly), «Scene bislacche e disperatamente inette» (Los Angeles Times), «L'interpretazione di Prince consiste essenzialmente nel fare boccuccia» (New York Times), «Visivamente sorprendente, ma copione idiota» (Daily News). Spot e politica: un progetto di legge è attualmente allo studio in Francia per consentire ai politici, a partire dalle elezioni presidenziali del 19SS, di far passare in tv brevi spot di pubblicità elettorale, come già avviene negli Stati Uniti. Enrico Montesano e Renato Pozzetto girano insieme Uomini duri di Maurizio Ponzi. Cominciano tra un paio di settimane. Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen sono andati a Copenaghen a trovare il figlio di lei, Julian. Il bambino, che ha un anno e mezzo ed è nato da una precedente relazione della Nielsen, vive in Danimarca con i nonni materni. Steven Spielberg non cambia linea dopo II colore viola: è produttore di Batteries Not Included (Batterie escluse), film fantasociale interpretato dagli anziani Jessica Tandy e Hume Cronyn (CocoonJ, storio d'un gruppo di vecchi inquilini newyorkesi cacciati dai loro appartamenti, aiutati e salvati dagli extraterrestri. Jacqueline Bisset è tornata in America dopo parecchi mesi passati in Grecia a interpretare insieme con Irene Papas e James Fox High Season (Alta stagione), il secondo film di Clare Peploe, la regista inglese moglie di Bernardo Bertolucci. La Bisset riparte quasi subito per l'Italia: sarà protagonista a Firenze del nuovo film di Giovanna Gagliardo, dal titolo provvisorio Il riso e il pianto. Bernard Blier, Amanda Sandrelli, Nancy Brilli, più alcuni burattini e personaggi di cartoni animati, sono i protagonisti di Sotto il ristorante cinese di Bruno Bozzetto. Lavorazione dalla prossima settimana in Sardegna e a Milano, coproduttore al 50% Reteitalia. Robert Redford è produttore e regista in Nuovo Messico, uicino a Santa Fe, di The Milagros Beanfield War, storia del conflitto tra imprenditori immobiliari e contadini decisi a conservare le proprie terre. Interpreti Sonia Braga e Christopher Walker. Registi e telepubblicità: Jean-Jacques Beineix ^Betty Blye) ha girato uno spot per i computer Apple e uno per il profumo Clandestine; | Marek Kanìcvska (Another Country; ha girato gli ultimi due spot dello yogurth intero Danone. Tony Curtis ha detto «Buona fortuna» venendo a sapere di una riedizione pop con Madonna, Mick Jagger e David Bowie di A qualcuno piace caldo, il film 1959 di Billy Wilder da lui interpretato con Marilyn Monroe e Jack Lemmon. L'attore ha aggiunto: «L'unica parte che ho sempre desiderato era quella di Marilyn Monroe, e non sono mai riuscito a ottenerla» Judy Davis ha firmato il contratto per interpretare High Tide (Alta marea) di Gillian Armstrong, storia di una ballerina che torna nella sua città natale sul mare e vi incontra la figlia che aveva abbandonato dopo un matrimonio fallito. L'attrice e la regista australiana avevano già fatto insieme La mia brillante carriera. Le star americane si mobilitano per la campagna elettorale. Per sostenere sei esponenti del partito democratico candidati al Senato. Barbra Streisand ha dato una cena con concerto nel suo ranch di Malibu: Jack Nicholson, Jane Fonda, Bette Midler e altri 500 hanno pagato per partecipare una cifra pazzesca, 2500 dollari. Per sostenere un esponente del partito repubblicano candidato al Senato. Cary Grant, Charlton Heston, Arnold Schwarzenegger e altri 1500 hanno pagato 1000 dollari a testa la partecipazione a una cena cui era presente Ronald Reagan. Jane Birkin e Alain Souchon girano il nuovo film di Jacques Doillon, Comédie. Adrian Lyne (Nove settimane e mezzo; prepara Diversion, con Michael Douglas e Glenn Close. Robert Benton comincia in ottobre Nadine, con Kim Basinger e Jeff Brldges: