Uno stravagante avvocato chiamato Adriano

Uno stravagante avvocato chiamato Adriano Uno stravagante avvocato chiamato Adriano E film di Castellano e Pipolo pronto a Natale ■ Nel cast la Feuer, moglie di Rourke, e Jean Sorel FIRENZE — «Firenze? Una città misteriosa dove l'intrigo sembra essere di casa: una città che si presta al giallo. Credo che la scelta sia stata ottima*. Adriano Celentano in questi giorni sta girando II Burbero, scritto e diretto da Castellano e Pipolo e prodotto da Mario e Vittorio Cecchl Oori, che uscirà sugli schermi a Natale. ^Si tratta di un giallo con tinte rosa — dicono i due registi — dove non mancheranno sequenze avventurose e un po' spericolate, una specie di "Alla ricerca della pietra verde" ma con uno stile tutto italiano: Il cast comprende Debra Feuer, giovane attrice americana protagonista di Vivere e morire a Los Angeles e moglie di Mikey Rourke, e Jean Sorel. Una ragazza americana (Debra Feuer) conosce negli Usa uri italiano (Jean Sorel). Lui, una volta tornato in Italia, le chiederà di raggiungerlo, non senza prima averla informata di «aver fatto i soldi». A questo segue la prematura scomparsa del personaggio interpretato da Sorel e la sorpresa della ragazza nel non trovare una lira. Sarà il suo incontro con un avvocato fiorentino, interpretato da Celentano, a risolvere l'enigma. L'avvocato è un tipo sicuramente stravagante, lo si deduce dagli abiti di scena che Celentano indossa: berretto a quadri, giacca blu su gilet giallo limone, stivaletti verdi. Cosi i registi commentano la scelta del cast: «Celentano, oltre ad essere un professionista affermato, è innanzitutto un amico con il quale abbiamo girato alcuni dei film di maggiore successo: "Innamorato pazzo", oppure "Il Bisbetico domato". E' un sodalizio che funziona ed è ormai rodato. Debra Feuer è la ragazza o o i o a che cercavamo: americana davvero*. Dice Celentano della sua partner: «Ha 23 anni, ma già si vede che farà strada; è destinata a diventare una grande attrice*. Debra Feuer ha già interpretato nove film negli Usa ed è alla prima esperienza in Italia. Il Burbero è stato girato in alcune delle zone più conosciute di Firenzp: piazza Santa Maria Novella, piazza Santa Croce, la chiesa di San Miniato. Riprese del film sono previste anche a Pisa e a Siena. (Ansa)

Luoghi citati: Firenze, Italia, Los Angeles, Pisa, Siena, Usa