Sinatra è raffreddato ma guarirà per Milano

Sinatra è raffreddato ma guarirà per Milano Disdetto un concerto a Las Vegas - Arriva a Madrid Sinatra è raffreddato ma guarirà per Milano MILANO — A pochi giorni dal concerto che Frank Sinatra terrà al Palatrussardi, i 9000 posti a disposizione — prezzi da 500.000 a 100.000 — sono in pratica esauriti. Tra il pubblico, con il presidente del Consiglio Bettino Craxi, il presidente del Senato Amintore Fanfani, il sindaco di Milano Carlo Tognoli, industriali e ministri, Cesare Romiti e Marisa Bellisario rispettivamente amministratori delegati della Fiat e dell'Italtel, numerosi personaggi del mondo dello spettacolo fra cui Monica Vitti, Ornella Vanoni, Nino Manfredi, Gina Lollobrigida, Pippo Baudo, Katia Ricciarelli. Ieri'è stato confermato che l'attore Gregory Peck accompagnerà Sinatra, suo grande amico da una vita, nel concerto che segnerà il rientro de «La Voce», dopo 23 anni di assenza, nel nostro Paese. Da Madrid, dove canterà il 25, Sinatra giungerà nel capoluogo lombardo il 26, atterrando nel pomeriggio a Linate, a bordo del suo aereo privato. Sinatra viaggerà con la moglie e con il gruppo di collaboratori, un'ottantina di persone complessivamente. La Voce» alloggerà in un grand hotel in piazza della Repubblica, dove, per la sera stessa dell'arrivo, sarà organizzata una cena. Raiuno riprenderà in diretta il concerto in una serata intitolata «Bentornato Frank»: alle 20,30 collegamento con Palatrussardi, alle 22,05 una «scheda» di Vincenzo Mollica «Storia di una voce», e. dopo l'intervallo per il telegiornale, il film «Alta società», che Sinatra interpretò con Grace Kelly. Nella giornata di ieri, qual- che apprensione è stata suscitata dalla notizia, diramata da un'agenzia di stampa, secondo cui Sinatra ha annullato, per Indisposizione, 14 spettacoli che avrebbe dovuto tenere in questi giorni a Las Vegas, insieme con l'attore Tom Driesen. Ma l'organizzazione di Pier Quinto Cariaggi, l'Impresario che ha organizzato il ritorno de «La Voce» in Italia, ha subito tranquillizzato tutti: -Nessun problema, era solo un raffreddore. Per precauzione, Sinatra non ha cantato: vuole arrivare a Milano nella sua forma migliore-. Un particolare curioso di questi giorni: un gruppo di suore che vivono in un istituto nel pressi del Palatrussardi ha presentato un esposto alla magistratura, facendo presente che i suoni provenienti dal locale — la cui inaugurazione ufficiale avverrà proprio con 11 concerto di Sinatra, e la cui attività è destinata a proseguire con altri spettacoli musicali e sportivi — disturbano la quiete dell'Istituto; ai giudici, le religiose chiedono di intervenire per garantirla. o. r,

Luoghi citati: Italia, Las Vegas, Madrid, Milano