Coro e strumentisti del Regio al «Settembre»

Coro e strumentisti del Regio al «Settembre» Coro e strumentisti del Regio al «Settembre» Oggi Settembre Musica entra nella liturgia viva con la partecipazione di coro e strumentisti del Teatro Regio alla Messa delle 11,30 in San Filippo (via Maria Vittoria 5). Fulvio Fogliazza dirigerà «Sederunt principes» di Perotinus, «Tre pezzi sacri» e «Messa per coro, soli e doppio quintetto di fiati» di Stravinski. Alle 16 in Santa Teresa il «Consort of Musicke» presenta «Il concerto delle Dame alla Corte Estense: Luzzasco Luzzaschi». Da segnalare una serie di cambiamenti di programma. La serata in San Filippo (ore 21) con Uto Ughi e l'Orchestra da Camera di Padova e del Veneto non prevede più le «Stagioni» di Vivaldi e sarà interamente dedicata a Bach. «Salta» il concerto di mercoledì diretto da Nikolaus Harnancourt. che doveva concludere la stagione al Carignano; in sostituzione l'Orchestra da Camera del festival di Brescia e Bergamo eseguirà brani di Mozart. Un cenno ai programmi di domani. Alle 16 alla Gran Madre il complesso vocale «Musica Laus» diretto da Luigi Mulatero presenterà composizioni di A. Gabrieli. Frescobaldi. Monteverdi e Banchieri. La sera (ore 21 in San Filippo) musica da camera di alto livello con Salvatore Accardo e Margaret Batjer al violino, Toby Hoffman alla viola, Peter Wiley al violoncello e Franco Petracchi al contrabbasso. In programma: Sesta sonata in re per due violini, violoncello e contrabbasso di Rossini, Quartetto per archi di Verdi e Quintetto in sol maggiore op. 77 di Dvorak. 1. O.

Luoghi citati: Bergamo, Brescia, Padova, Veneto