Quando il sindaco parla in una radio

Quando il sindaco parla in una radio (trasmissioni con cardetti ) Quando il sindaco parla in una radio Nell'agenda degli impegni, il sindaco di Torino, Giorgio Cardetti, ha inserito un nuovo appuntamento. Si tratta della trasmissione radiofonica «Il sindaco intervista — Fatti e personaggi di Torino», in onda dalle antenne di Radio Torino Popolare (fm 96.600) ogni sabato alle ore 11. Come indica il titolo, il sindaco non partecipa quale ospite bensì come conduttore. Una situazione non nuova, visto che Cardetti ha un passato come giornalista. Per la prima puntata di oggi, a rispondere alle domande del primo cittadino ci sarà Sandro Casazza, capocronista de -La Stampa-. «Ho accettato di condurre questa trasmissione perché penso che per me, come sindaco, rappresenti un'occasione per raccogliere opinioni sul problemi della città», ha spiegato Cardetti durante la conferen sa stampa alla sede di Radio Torino Popolare, in via Barbaroux 43. «Ogni puntata dura in me dia quindici minuti» ha detto Carlo Degiacomi, direttore di Radio Torino Popolare. «All'iniziativa — ha aggiunto — ha aderito un gruppo di emittenti di Torino e provincia che trasmetteranno in contemporanea». 1 Sono Radiò California, Centro 95, Grp, Proposta Incontri, Reporter, Studio Centrale. Questi gli ospiti delle prossime puntate, dott. Vittorio Gregotti, architetto incaricato del nuovo piano regolatore di Torino (27 settembre); per «Un intellettuale che vive a Torino», il prof. Luigi Firpo (4 ottobre). Sugli altri incontri il programma deve ancora essere definito. g< j

Persone citate: Cardetti, Carlo Degiacomi, Giorgio Cardetti, Luigi Firpo, Proposta, Sandro Casazza, Vittorio Gregotti

Luoghi citati: California, Torino