dalla provincia

.dalla provincia. .dalla provincia. ■ Medaglia a Barbania BARBANIA — Sarà conferita domani al Comune nella ricorrenza del 42° anniversario della rappresaglia nazista. In quell'occasione durante un rastrellamento ai Boschi, vennero fucilati partigiani e civili e incendiate tutte le case della frazione. a L'ospedale cambia numero CHIVASSO — Il 91.171 è il nuovo numero telefonico dell'ospedale di Chivasso, entrato in funzione ieri. Il centralino smista anche tutte le chiamate all'Usi 39. Il numero della Guardia Medica è 911.72.50. a Palio dei borghi a Leinì LEINI' — Il nono Palio dei borghi, organizzato dalla Pro Loco, sta per concludersi. Dopo le gare di calcio, scacchi, tarocchi, domani sono in programma un .mercatino dei borghi, e un ritrovo di pittori i cui quadri saranno messi all'incanto per scopi benefici. Ore 14, sfilata in costume, tiro alla fune, scacchiera vivente per la gara finale del torneo; alle 21, cena medioevale, a lume di torce e candele, sotto l'antico portico comunale della città dei Provana e premiazione del borgo vincente. a Festival bandistico CIRIE' — Per il decennale di fondazione dei .Music Piemonteis., una grande banda-orchestra che riunisce più di cento giovani oggi e domani, concerti, sfilate, messa in Duomo, stand gastronomico in piazza Castello. a Vietata la caccia MONCALIERI — Sulla collina non si sparerà più. Su richiesta dell'assessorato all'ecologia del comune, la Provincia ha disposto la chiusura della caccia in questa zona molto abitata. Analogo provvedimento è stato preso per il lago di Arigliano, vicino a Chieri. ■ Festa per San Matteo SAN MAURO — Per le feste di San Matteo, patrono della città, oggi inaugurazione della mostra commerciale, in largo ll.Mag già, con 140 stand. Accanto alla rassegna è stato allestito un palco per gli spettacoli collaterali. a «I giovani rapaci» LANZO — Stasera, serata in piazza per «/ giovani rapaci, con quattordici gruppi musicali che eseguiranno brani inediti con premiazione delle migliori canzoni e poesie e dipinti sul tema della pace. I Dal tunnel della droga SETTIMO — Il Tenax, centro d'incontro per giovani usciti dal tunnel della droga, festeggia oggi i due anni di vita. Stamane, ore 11, il presidente dell'Usi Francesco Goia farà un bilancio di questo biennio, alle 15, festa musicale e prolezione di un film realizzato dai giovani. I Auto incendiata CHIVASSO — Una Autobtanchl 112 Abarth, parcheggiata in via Boris Bradac 4, appartenente a Giuseppe Bocchi, 24 anni, via Varese 2, Montanaro, ieri alle 4,30 è stata completamente distrutta da un incendio. Non è escluso che si tratti di dolo. I None d'argento con Antony COLLEGNO — La Città di Collegno festeggia le sue nozze d'argento con la gemella francese di Antony. Alle 15, corsa ciclistica «Gran premio per la pace e l'amicisia. ; alle 21 concerto delle Armonie municipali di Antony nella parrocchia di Regina Margherita. a Fiamme fa fabbrica CASTAGNETO PC — Incendio, ieri pomeriggio, alle 15,30 presso la conceria Ferrerò Srl, stradale Torino 9. A causa del blocco motore trasporto linea rifinizioni, si è incendiata la cabina «spruzzo rotativo», che serve per togliere la resina dal pellame con nitro diluito a solvente. L'incendio è stato domato in poco tempo dai vigili del fuoco. Danni per una settantina di milioni. Cattolici oggi 8USA — In occasione dell'ottavo convegno ecclesiale diocesano domani mattina a Susa a Villa San Pietro l'on. Oscar Luigi Scalfaro, terrà una relazione sul «cattolici oggi». t 9 Violenia a Collegno COLLEGNO — Nuovo episodio di violenza nell'ex ospedale psichiatrico. Un ospite della comunità Villa Azzurra, Roberto Druggiano, 57 anni, da Lioni, ha aggredito e tentato di strangolare un altro ricoverato, Adalberto Mas ini, 53 anni, procurandogli lesioni guaribili in trenta giorni. Dopo il fatto il mancato omicida si è reso Irreperibile. Pensionato annega A GLI E' — E' stato ritrovato annegato nelle acque del canale che s'irre fra Agliè e Montalenghe, Guglielmo Trabucco, 60 anni, <l pensionato scomparso mercoledì scorso dalla casa di riposo Tapperò.