Il nuovo rock a Rivoli

Il nuovo rock a Rivoli Il nuovo rock a Rivoli A Rivoli c'è un palco nel parco: e su quel palco saliranno, da stasera a domenica, alcuni fra i più rappresentativi complessi del nuovo rock torinese. Il palco in questione è quello che l'assessorato alla Cultura di Rivoli ha allestito al parco Salvemini in corso Susa per ospitare la rassegna di gruppi musicali giovani che parte stasera alle 21 con l'esibizione dei Chicago Blues Trail, dei Trans Middle Point e del Loschi Dezi: Questi ultimi, protagonisti di spicco della serata, sono un gruppo attivo dal 1983. che dopo il periodo new wave comune a tante formazioni di questi ultimi anni ha trovato una via espressiva personale producendo una buona musica dove s'incontrano, al fianco del rock, ritmi jazzati e sudamericani. Domani sera, sempre alle 21, di scena altri tre gruppi: ì Garlic Aroma, quartetto che denuncia tra le sue fonti d'ispirazione Frank Zappa e il jazz-rock, i Sound Priority e gli X-Rated. Doppio spettacolo domenica: nel pomeriggio, dalle 15,30 in poi, si alterneranno sul palco di Rivoli i Chinesewaltz, gli Off Beat, i Fine Art e gli After the War, mentre la sera, alle 21, la rassegna si chiuderà con il concerto del «Dinamic Duo», ovvero Gigi Venegoni (chitarra) e Silvano Borgatta (tastiere). Venegoni, gran guru dell'underground torinese, uno dei padri fondatori degli Arti&Mestieri, e poi protagonista di diverse e sempre valide esperienze nei territori del rockjazz, da qualche tempo collabora con Borgatta dando vita ad un duo che, giustappunto, sprizza dinamicità e buona musica. L'ingresso a tutti i concerti della rassegna è gratuito. . ' ;'••-•«*!**'•

Persone citate: Blues Trail, Borgatta, Dezi, Frank Zappa, Gigi Venegoni, Salvemini, Silvano Borgatta, Venegoni

Luoghi citati: Chicago, Rivoli