Soldati Usa apprezzano il Canavese

CRONACA DI TORINO E PROVINCIA Soldati Usa apprezzano il Canavese LOMBARDORE — / carabinieri di Leinì e gli uomini della Militar police, l'altra sera, sono corsi ovunque cercando sei soldati americani che mancavano all'appello nella base logistica di Lombardore dove sono sistemati 400 uomini dell'esercito Usa. Tutto si è risolto bene: erano in una pizzeria di Leinì e forse qualche bicchiere di birra in più ha fatto loro perdere la strada; sono rientrati in taxi. E' uno dei tanti episodi che negli ultimi giorni ha visto protagonisti i soldati delta Guardia Nazionale Americana che parteciperanno, con i contingenti Nato, alla dimostrazione .Display determinatlon 86-. Il Canavese sembra piacere a questi militari della riserva, richiamati per 4 settimane di addestramento. Non hanno avuto problemi a fraternizzare con i militari della base lo gistica Cremona e con la gen te della zona. Pochi li capi scono, ma con i gesti tutti i problemi si superano. Anche quelli per cambiare i dollari in lire, come è accaduto a tre soldati in tuta da combatti mento davanti all'ingresso della filiale del San Paolo a Rivarolo: hanno dovuto pa zientare non poco prima di poter entrare, perché la guardia della Mondialpol in servizio, vedendoli armati, aveva bloccato le porte di ingresso. Sabato e domenica i 400 mi litari statunitensi saranno impegnati in una dimostrazione nel poligono di Lombardorè. Poi andranno a Candelo e Massazza nel Bielle se.

Luoghi citati: Candelo, Lombardore, Massazza, Rivarolo, San Paolo, Usa