Il mondiale Argentin dimesso dall'ospedale

Il mondiale Argentili dimesso dall'ospedale Il mondiale Argentili dimesso dall'ospedale TRENTO — Moreno Argentili, il campione del mondo di ciclismo professionisti .su strada, è stato dimesso ieri mattina dall'ospedale di Trento, dove era stato ricoverato d'urgenza nella notte tra venerdì e sabato scorsi, alla vigilia del Trofeo Baracchi, in seguito ad un attacco di gastralgia. Argentin ha lasciato l'ospedale trentino', accompagnato dalla sua fidanzata ed è rientrato alla sua residenza di San Dona di Piave. Lunedi pomeriggio sembrava che i medici fossero propensi a trattenere il corridore ancora per qualche giorno, per completare gli esami a cui Argentin è stato sottoposto. Ieri mattina invece la decisione di dimetterlo. Le condizioni del campione del mondo complessivamente sono buone. I medici gli hanno consigliato un periodo di riposo, tra l'altro necessario per consentire il completamento di alcuni esami intesi a stabilire le cause precise del malessere che lo aveva colpito. Secondo il prof. Roberto Bettini. che ha avuto Argentin in cura nel reparto cardiologia, la causa scatenante della forte gastralgia potrebbe, essere stata di naturaali'niéTrtarè'tyviraÌei'ln.un.pr(m.o, momento Argentin era stato accolto nel reparto medicina e successivamente trasferito nell'unità di cardiologia, dove è stato sottoposto anche ad elettrocardiogramma. Proprio tale esame ha escluso qualsiasi disturbo di carattere cardiologico. • Ciclismo: Sean Kelly ha vinto la crono di Alghero, settima tappa del Giro di Catalogna, conquistando il prima to in classifica.

Persone citate: Argentin, Baracchi, Roberto Bettini, Sean Kelly

Luoghi citati: Alghero, Catalogna