dalla provincia

.dalla provincia. .dalla provincia. Mezzano. 22 anni. Torino, via Cafasse 21 e Vincenzo N.. diciassettenne, pure di Torino. ■ Prenotazioni col computer IVREA— L'Ussl 40 di Ivrea ha stipulato con l'Olivetti una convenzione per l'informatizzazione di alcuni settori. In particolare l'accordo riguarda, nella prima fase, laboratorio, centro trasfusionale e prenotazioni allo sportello. Successivamente potrebbero essere interessati alcuni settori della diagnostica. E' previsto anche un collegamento con Castellamonte. dove ha sede l'altro ospedale del consorzio. ■ Picchia la moglie: arrestato RIVOLI — Un muratore. Salvatore Talarico. 52 anni, via Capello 28. è stato arrestato dai carabinieri. A più riprese in preda all'alcol ha picchiato la moglie Letizia Saldo. 49 anni, casalinga, procurandole lesioni guaribili in cinque giorni. ■ Tenta di strozzare la madre RIVOLI — Antonio Greco. 22 anni, via Pasubio 76. ha tentato di strangolare la madre che lo rimproverava e non gli dava soldi. Su circostanziata denuncia del padre i carabinieri lo hanno arrestato per tentato omicidio. ■ In carcere due marocchini RIVOLI — Due marocchini Lahsen Moulay. 51 anni, e Mohamed Boulaleb. 41 anni, sono stati arrestati perché rendevano nelle vicinanze del santuario di San Pancrazio, a Pianezza, musicassette senza il bollo della Siae. ■ Schiacciato da un tubo CASELETTE — Incidente sul lavoro in via Don Bosco. Un operaio della ditta Carlo Ghittino di Druento. Antonio Perito. 45 anni, via Alighieri 7, Druento. mentre stava sotterrando un tubo di ferro per la condotta del gas metano è scivolato restando schiacciato dal pesante tubo. Soccorso e trasportato all'ospedale Civile di Rivoli veniva giudicato guaribile in 90 giorni per fratture costali bilaterali multiple e successivamente avviato al San Luigi di Orbassano. ■ Nuova sede per le poste CUORGNE' — Gli architetti Fassio e Russo elaboreranno il progetto di ristrutturazione dell'ex-caserma dei carabinieri di via dell'Asilo. Lo stabile, ormai fatiscente, nelle intenzioni degli amministratori cuorgnatesi dovrebbe ospitare l'ufficio postale, quello di collocamento oltre ad alcune sedi di associazioni cittadine. ■ Incendio in una cascina TORRE —Un violento incendio ha distrutto ieri mattina il fienile della cascina di Pierino Sibila. 45 anni, via San Grato 16. a Torre Canavese. I vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo hanno lavorato per parecchie ore evitando che le fiamme si propagassero alle case vicine. I danni superano i 40 milioni. ■ Battuti i cercatori d'oro RIVAROLO — Sfortunata la prova di Luca e Sara Peinetti. i due giovanissimi cercatori d'oro canavesani ai «mondiali» della specialità disputatisi in Austria. Luca, campione uscente, è giunto solo tredicesimo. Bene invece s'è comportato un altro canavesano, Giovanni Vautero di Feletto. quarto assoluto nella classifica finale. ■ Distrutta lapide partigiana VOLPIANO — Teppisti hanno distrutto la lapide che ricorda i caduti partigiani volpianesi durante la guerra di Liberazione. Dell'episodio si è parlato in Consiglio comunale. Il sindaco Sucamele ha assicurato che il cippo verrà ripristinato entro la settimana. ■ Miliardi per Carmagnola CARMAGNOLA — Un miliardo e 150 milioni è la cifra richiesca alla Cassa Depositi e Prestiti dal consiglio comunale per dotare le frazioni San Michele e San Bernardo di collettori fognari. Un altro mutuo, di 235 milioni, è stato acceso per opere di manutenzione al tetto della chiesa sconsacrata di San Filippo, in piazza Manzoni, che l'amministrazione intende trasformare in teatro. L'assemblea ha anche approvato il conto consuntivo. ■ Nel Battaglione carabinieri MONCALIERI — Cambio della guardia al comando Battaglione carabinieri Piemonte. Il tenente colonnello Antonio Borzl. 49 anni, proveniente dall'Ispettorato pei il Nord d'Italia ha assunto l'Incarico di comandante in sostituzione del ten. col. Vincenzo Spallino, 46 anni, trasferito alla scuola allievi carabinieri di Torino. ■ In 4 rubavano benzina ORBASSANO — Poco dopo la mezzanotte di ieri i carabinieri hanno arrestato quattro giovani sorpresi a rubare benzina dopo aver scassinato la pompa del distributore Api in strada Torino. Sono Rocco Battista, 19 anni, Matera. via Benedetto Croce 16: Cosimo Montemurro. 18 anni, corso Unione Sovietica 233, Torino; Carlo