dall'Italia.

dall'Italia. dall'Italia. ■ Posacenere: no a dimissioni del sindaco RIETI — Il Consiglio comunale di Rieti ha respinto l'altra notte un ordine del giorno presentato dalla minoranza comunista, nel quale si chiedevano le dimissioni del sindaco e del vicesindaco per come era stata gestita la vicenda dei portacenere giapponesi. Il sindaco Giovannelli (psi) era capo della delegazione che nell'estate si era recata in Giappone per il gemellaggio tra Rieti e Ito e che è risultata coinvolta nel furto di tre portacenere di valore; già in una precedente seduta il sindaco aveva assicurato la sua estraneità alla vicenda. ■ Enel taglia la luce al Comune di Messina MESSINA — Il municipio di Messina ha avuto tagliati i fili della luce da parte dell'Enel perché non avrebbe pagato bollette per circa tre miliardi di lire. Il Comune afferma invece di aver effettuato tutti i pagamenti tranne alcune partite correnti in contestazione. La sospensione dell'energia elettrica ha determinato anche il blocco dei servizi essenziali ad essa collegati. Il sindaco Andò ha informato il prefetto e disposto di intraprendere le relative urgenti azioni legali. ■ Nuova denuncia contro Tir per incidente ROMA — Nuovo ricorso alla magistratura dell'Associazione utenti autostrade ed ancora nei confronti dei due Tir coinvolti, nonostante il divieto di circolazione domenicale, in un drammatico incidente, che ha provocato la sera del 14 scorso, sulla strada del Bifemo. la morte di quattro persone a bordo di una Fiat «Uno«. L'associazione ha presentato alla procura della Repubblica di Campobasso una denuncia con cui sollecita l'avvio di un procedimento penale per strage o concorso in strage a carico degli autisti dei due autotreni, in conseguenza della violazione del divieto di circolazione

Persone citate: Giovannelli