Ormai è proprio «nightclubbing»

Ormai è proprio «nìghtclubbing» (RIAPERTE LE MAGGIORI DISCOTECHE CITTADINE) Ormai è proprio «nìghtclubbing» Venerdì sera riapre il «Top» di via Le Chiuse 13: era l'ultima delle discoteche che contano a mancare all'appello della ripresa autunnale. Il ritardo del «Top» rispetto agli altri locali torinesi, che hanno già iniziato l'attività da almeno una settimana, è stato causato dagli impegni «estivi» dello staff, che in luglio e agosto s'è trasferito al completo in Sardegna; a'santa Teresa di' 'Gallura; dow ha gestito 'con successo uno dei più prestigiosi night della zona. Ora il panorama del «nightclubbing» torinese è completo: nei giorni scorsi ha riaperto anche il «Vaniglia» di via Sabaudia. dove da questa settimana, con un «Cocotoco Party- (il Cocoloco è un cocktail di gran moda a Ibiza), riprende l'appuntamento consueto con le feste del giovedì. Feste settimanali anche al «Jumping Jack» di via Monfalcone ogni martedì e giovedì. Il «Tuxedo» di via Belfiore 8 punta sull'attualità: domani sera c'è un party tutto giocato sull'onda del successo di «Absolute Beginners», il film di Julien Tempie dedicato alla Londra degli Anni 50. con una splendida colonna sonora arrangiata da Gli Evans e interpretato da rock star come David Bowie, Patsy Kensit e Sade: domani quindi al «Tuxedo» si ballerà con jazz e ritmi latino-americani scelti da Marco Testa e Roberto Spallacci per un ideale gemellaggio notturno con il « Wag Club» di Londra e il «Balajo» di Parigi. Il «Big» di corso Brescia 28 commemora invece giovedì sera Jimi Hendrix. Il più grande chitarrista del rock mori il 18 settembre del 1970. e dopodomani il «Big» lo ricorderà con una «Night for JimU: musiche e immagini di un. mito che . dura, ancora dòpo sedici anni. A Chivasso, Invece, venerdì si respirerà aria di Festival della canzone: al «Cristal Club» è infatti in programma «Passaporto per Sanremo» una passerella per aspiranti presentatori, musicisti e cantanti. A Cumiana, invece, sabato sera all'«Erbavoglio» di via alla Grotta 8 prosegue la rassegna «Stage» : è di scena il gruppo Achab, un sestetto di funky fusion.

Persone citate: Cristal, David Bowie, Erbavoglio, Jimi Hendrix, Julien Tempie, Jumping Jack, Marco Testa, Patsy Kensit, Roberto Spallacci

Luoghi citati: Chivasso, Cumiana, Ibiza, Londra, Parigi, Sanremo, Sardegna