Giagnoni preoccupato dal «-5» chiede rinforzi per il Cagliari di Vincenzo Frigo

Giagnoni preoccupato dal «-5» chiede rinforzi per il Cagliari Giagnoni preoccupato dal «-5» chiede rinforzi per il Cagliari CAGLIARI — La qualificazione del Cagliari al secondo turno della Coppa Italia è passata quasi inosservata negli ambienti sportivi tanta è ancora la delusione per quei 5 punti da scontare in questo campionato a causa della penalizzazione inflitta dalla magistratura sportiva. E' lo stesso allenatore Gustavo Oiagnoni a smorzare i facili entusiasmi e ad avvertire tutti, giocatori e dirigen.'.ttjche ti vero traguardo del ICagliari1 di quest'anno è e rimane il recupero di quel «—5» che impone ad ogni componente la squadra il massimo sforzo e la massima concentrazione sin dal primo minuto della prima partita di campionato. Proprio sull'orgoglio e sul carattere dei giocatori poggiano le speranze anche del presidente Gigi Riva che ha sottolineato come queste qualità siano emerse proprio in occasione delle partite precampionato e che dovranno accompagnare la squadra per tutto l'inizio del torneo stesso considerato come il peggior momento per una formazione che deve cercare la salvezza sin dalla prima partita. Ma carattere e orgoglio, molte volte, non sono sufficienti per combattere ogni male e, soprattutto, per annullare il pesantissimo handicap in classifica. Sulla necessità di rinforzare la squadra (non si può, infatti, pensare che gii uomini òggi à disposizione di Oiagnoni riescano a sopportare la lunga maratona della B) si è espresso chiaramente l'allenatore: 'Sono contento delie prove sino ad oggi fatte da tutti i giocatori, ma ritengo che la squadra vada ancora rinforzata magari con l'acquisto di un uomo per ogni reparto che ci consenta di respingere ogni insidia'. Gigi Riva però ha già indirettamente dato la sua risposta a Giagnoni dicendo ai cronisti: «La; squadra del Cagliari per il campionato 198687 è quella che già si conosce. La situazione finanziaria non è cambiata rispetto alle scorse settimane per cui non possiamo fare nuovi acquisti. Faccio molto affidamento su questi ragazzi che hanno già mostrato il loro valore e la voglia di vincere in Coppa Italia». Vincenzo Frigo

Persone citate: Giagnoni, Gigi Riva

Luoghi citati: Cagliari, Italia