In due incidenti 7 morti e 9 feriti

In due incidenti 7 morti e 9 feriti A Brindisi e sulla Roma-Napoli In due incidenti 7 morti e 9 feriti BRINDISI — Il fondo stradale reso vìscido dalla fitta pioggia e l'elevata velocità hanno provocato ieri mattina un grave incidente stradale sullo svincolo della statale 379 per Savelletri-Torrecanne, nel Brindisino. Sono morte quattro persone. Chiara Martucci, di 25 anni, ed i suoi genitori, Anna Luisi, di 52, e Giovanni Antonio Martucci, di 55, tutti di Mesagne (Brindisi), che erano a bordo di una «Fiat Ritmo», sono morti sul colpo. La quarta vittima è il conducente di una «Alfa 90», Gennaro Della Corte, di 47 anni, un napoletano residente a Bari. 8embra che l'.Alfa' 90», tamponata da una «Giulietta» che la seguiva, si sia posta di traverso sulla carreggiata. CASSINO — Tre persone sono morte e nove sono rimaste ferite in un incidente avvenuto intorno alle 2,30 dell'altra notte sull'autostrada Roma-Napoli all'altezza del chilometro 107 nel Comune di Aquino. H rallentamento di un autotreno contro il quale si è schiantato un camion avrebbe causato l'incidente. Dietro ai due automezzi, che procedevano in direzione Sud, viaggiavano un furgone, che è riuscito a frenare, e due autovetture, una Mercedes e una Bmw, che hanno tamponato violentemente il furgone. Delle 12 persone che si trovavano sugli automezzi coinvolti, tre sono morte, le altre nove sono ferite. Le vittime sono tre giovani napoletani che viaggiavano sul camion che ha tamponato l'autotreno, sono i fratelli Luigi e Salvatore Riccardi, di 30 e 19 anni, e Orlando Massimo di 15. CHIETI — E' morto, nell'ospedale di Chieti, Cruciano di Francescantonlo, 34 anni, autista dell'autobus di turisti che il 5 settembre scorso tamponò sull'autostrada A/14 un camion carico di tondini di ferro. Nell'incidente morirono all'istante sei turiste e rimasero ferite altre 19 persone.

Persone citate: Anna Luisi, Cruciano, Gennaro Della Corte, Giovanni Antonio Martucci, Martucci, Salvatore Riccardi

Luoghi citati: Bari, Brindisi, Chieti, Comune Di Aquino, Mesagne, Napoli, Roma