Ekstroem batte l'Inghilterra

Ekstroem batte l'Inghilterra Ekstroem batte l'Inghilterra In un'amichevole disputata a Stoccolma la Svezia ha battuto 1-0 l'Inghilterra con un gol del neogiocatore dell'Empoli Jan Ekstroem. Una rete molto bella, segnata al 50' con un gran tuo al volo da dodici-tredici metri In seguito a un'azione corale degli avanti svedesi. La Svezia è nel nostro stesso girone di qualificazione agli europei ed esordirà fra quindici giorni con la Svizzera. E' stata una buona partita e 11 risultato, forse, condanna oltremodo la formazione britannica che ha impegnato il portiere svedese con due conclusioni del milanista Wilkins e ha colpito una traversa con il terzino Anderson al 72'. Ma la squadra inglese ha mancato alcune clamorose occasioni (come a un minuto dal termine con Hoddle e Dixon) e in definitiva 11 suo gioco, anche efficace a tratti, è stato perù spesso interrotto dalle rapide folate In contropiede della formazione svedese nella quale, oltre a Ekstroem, ha brillato Nillsson che ha colpito un palo al 47'. A Lipsia, in un'altra amichevole, la Danimarca di Laudrup e Berggreen (che hanno disputato solo un tempo) ha battuto 1-0 la Germania Est con rete di Eriksen al 24'. A Praga la Cecoslovacchia ha superato con lo stesso punteggio l'Olanda. Ma Ieri si sono anche disputati cinque incontri validi per le qualificazioni europee. Nel gruppo 1 la Romania ha dominato l'Austria 4-0 con doppietta di Iovan, reti di Lacatus e Hagi: deludente la prova di Schachner, apparso in condizioni precarie. Nel gruppo 3, pari fra Islanda e Francia, 0-0. Nel gruppo 8. 1-1 tra Finlandia e Galles, gol di Hyelm e Slatter su azione di Rush. Nel gruppo 7 il Belgio ha pareggiato 2-2 con l'Elre allo stadio Heysel. La rete decisiva è stata siglata allo scadere da Brady. Nello stesso gruppo 0-0 fra Scozia e Bulgaria. •A Un gol del neoempolese dà il successo alla Svezia

Persone citate: Berggreen, Dixon, Eriksen, Hagi, Hoddle, Lacatus, Laudrup, Rush, Schachner, Wilkins