Nasce un'alleanza del buon mangiare

Nasce un'alleanza del buon mangiare Nasce un'alleanza del buon mangiare «Mangiare fuori restando in famiglia- è lo slogan lanciato dall'Associazione Regionale Cooperative tra Consumatori (tel. 505.656). Cosi, diciassette fra ristorantini, osterie e piole d'antan, si sono riunite in una sorta di alleanza del buon mangiare con prezzi contenuti che proprio poche volte superano le 20-25 mila a 'testa. Inoltre, l'Arce garantisce la genuinità dei piatti. I locali, tutti di derivazione operaia a livello di circolo, sono dislocati a Torino e dintorni, in Valle Susa, nel Canavese e nelle valli di Lanzo. Per ragioni di spazio elenchiamo solo quelli del Torinese, per le altre si può avere l'elenco completo telefonando al succitato numero dell'Arce. I nomi: Cooperativa Borgo Po e Decoratori, via Lanfranco 28, Torino; Coop. Edmondo De Amicis, corso Casale 143; Coop. di Consumo, via Superga 3; Società Operaia Cooperativa La Famigliare, via Chieri 124, Reagite; Coop. Società Operaia, via Drosso 15, Borgaretto Beinasco; Cooperativa Consumo, via Torino 30, Rivodora di Baldissero; Cooperativa Consumo, via Mazzini 6, Caselle Torinese. .... Naturalmente questi locali offrono buon servizio ma senza troppe sofisticate pretese. Ignorano, per fortuna, la nouvelle cuisine, contengono menù con talvolta errori di grammatica, le sedie possono anche essere scomode, i camerieri potrebbero forse ricevere appunti dalla Sotis per il bori ton, insomma sono proprio alla buona: ma che importa? il loro fascino sta anche in tutto questo. e. b ( RISTORANTI IN COOPERATIVA )

Persone citate: Cooperativa Consumo, De Amicis, Sotis

Luoghi citati: Baldissero, Beinasco, Caselle Torinese, Lanzo, Torino