Cocaina per un miliardo

Cocaina per un miliardo Cocaina per un miliardo Un'indagine può cominciare da un panettone: lo dimostrano i carabinieri della squadra antidroga che dal dolciume (colmo di hashish) sequestrato poco prima di Natale su un'utilitaria sono risaliti ad un traffico di stupefacenti. Allora vennero arrestati Alfredo Ghibellini, 46 anni, Collegno, via Manzoni 1, e la moglie Maria Angelo De Giorgi, 43 anni. Manette, questa volta, per Salvatore Monteverdi, 36 anni, e la moglie Maria Antonietta Abruzzo, 30 anni, entrambi residenti a Milano. Erano loro I destinatari dei quattro pani di hashish sequestrati a Porta Susa. Nella loro casa milanese gli uomini del maresciallo Nanni hanno sequestrato 450 grammi di cocaina purissima (valore commerciale quasi un miliardo). Sono intanto emersi interessanti contatti fra questa organizzazione (che disponeva di ingenti capitali) ed un personaggio di spicco del clan dei catanesi. Salvatore Boncore detto Totuecio. L'uomo, tutt'ora latitante, è inseguito da due ordini di cattura per omicidi avvenuti cinque anni fa avrebbe preso parte sia a quello di Agostino Mirella (ucciso nelle campagne di San Mauro proprio per uno sgarro compiuto nel traffico di eroina), sia a quello di Francesco Calcagno (per le divergenze sorte durante la spartizione del bottino di una rapina compiuta in Belgio). I carabinieri lo stanno attivamente cercando in Sicilia (nella zona di Riesi) ed in Sardegna (intorno ad Oristano, dove è nata la moglie). iiiiiiiimiiiiiiimiiiiiiniiiiiitiiiiiiimiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiin

Persone citate: Agostino Mirella, Alfredo Ghibellini, Maria Angelo De Giorgi, Maria Antonietta Abruzzo, Salvatore Boncore, Salvatore Monteverdi

Luoghi citati: Belgio, Collegno, Milano, Oristano, Riesi, San Mauro, Sardegna, Sicilia