Il psi e i magistrati non cambiano idea di Claudio Martelli

Il psi e i magistrati non cambiano idea Il psi e i magistrati non cambiano idea ROMA — Un freddo comunicato congiunto ha concluso l'incontro tra una delegazione del psi guidata dal vice segretario Claudio Martelli e dal responsabile del dipartimento giustizia, on. Salvo Andò, e una delegazione dell'Associazione nazionale magistrati (Anm) guidata dal presidente Adolfo Berla d'Argentine e composta dal segretario Ferri e dai membri della giunta Accattatis, Caliendo e De Cara. L'incontro segue la polemica che nel mesi scorsi ha opposto i magistrati e il psi, promotore con altri partiti dei referendum sulla giustizia. L'Associazione magistrati, alcuni giorni fa, aveva avuto un incontro con il ministro Rognoni Il comunicato sottolinea gli «accenti di grande lealtà e franchezza reciproca- messi In evidenza durante l'incontro, «fi tema della giustizia — afferma — è considerato in modo vitale. L'indipendenza della magistratura ed insieme la responsabilità sono due fattori fondamentali da salvaguardare-. Muovendo da questa considerazione l'Anni e il psi, -ferme restando le rispettive valutazioni sui tre referendum sulla giustizia-, ritengono doveroso e necessario -perseguire la ricerca di valide soluzioni di riforma in sede legislativa, rifiutando tuttavia soluzioni ambigue e strumentali-. Il psi e l'Associazione magistrati auspicano infine ulteriori incontri -per il confronto sul merito degli specifici problemi oggetto di referendum, così come sugli altri e non meno importanti temi della giustizia-. Freddo incontro sui referendum

Persone citate: Adolfo Berla, Caliendo, De Cara, Rognoni, Salvo Andò

Luoghi citati: Roma