Per Radice panchina speciale satta la curva dei fedelissimi

Per Radice panchina speciale satta la curva dei fedelissimi Per Radice panchina speciale satta la curva dei fedelissimi TORINO — // conto alla rovescia è ormai arrivato a —4 ed il Torino è costretto a stringere i tempi cercando di rimettere insieme quanto di buono si era visto all'inizio della preparazione, perso poi per strada nel cammino di Coppa Italia. Un vero e proprio -tour de force» iniziato ieri pomeriggio al Filadelfia e che si concluderà domenica con l'esordio casalingo contro il Verona. «Sarà una verifica importante — dice Radice — e fondamentale per capire se è stato superato ed assorbito il difficile momento con le ultime due prestazioni, piuttosto opache, della squadra. Una prova impegnativa contro una formazione cosi quotata come il Verona potrà stimolare i giocatori in modo positivo e scacciare uno spauracchio psicologico sopraggiunto nelle ultime partite di Coppa». Ma nella settimana cruciale Radice dovrà fare a meno di cinque titolari, impegnati altrove: Kieft giocherà stasera a Praga con l'Olanda contro la Cecoslovacchia e rientrerà a Torino soltanto giovedì nella tarda mattinata; Lorieri, Cravero, Comi e Francini sono a Roma con la Under 21 e anch'essi torneranno giovedì. Buone notizie nel frattempo da capitan Zaccarelli. Dato per assente in un primo momento per l'esordio di domenica a causa dei postumi di un infortunio al tendine della gamba destra, il capitano potrebbe invece essere in campo contro il Verona. Ieri pomeriggio infatti, dopo un controllo medico, Zaccarelli si' è allenato con cautela insieme ai compagni di squadra al Filadelfia e, se non sopraggiungeranno complicazioni in nottata, questa mattina potrà riprendere la preparazione regolarmente. Chi sembra invece destinato a disertare la panchina è Mariani, reduce da una distorsione al ginocchio destro, anch'egli già assente contro l'Avellino. L'attaccante sarà sottoposto alle visite del professor Crozzoli questa mattina, ma sembra poco probabile il recupero per domenica. Anche Gigi Radice diserterà domenica la panchina, almeno quella ufficiale: ancora in difficoltà nella deambulazione in seguito alla recente operazione al ginocchio, non potendo raggiungere la panchina a bordo campo, troppo distante dagli spogliatoi, assisterà all'incontro su una panchina -speciale» installata per l'occasione ai piedi della curva Maratona, vicino al tunnel degli spogliatoi. Il collegamento con i giocatori e con la panchina di Cazzaniga verrà affidato ad un messaggero granata che consegnerà le indicazioni del tecnico. II Torino spera di recuperare domenica capitan Zaccarelli

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Filadelfia, Italia, Olanda, Praga, Roma, Torino