Brìndisi in Rolls Royce

Brìndisi in Rolls Royce ( KRUG PRESENTA IL SUO CHAMPAGNE ) Brìndisi in Rolls Royce Curiosità ieri sera, in via Andrea Doria, per una RollsRoyce carica di preziose bottiglie di champagne. Era quella di Rèmi Krug, rampollo quarantenne di una delle marche più prestigiose di Reims. L'auto è giunta davanti alla Casa del Barolo guidata dall'autista Adrien Bettinelli e, poco dopo, è sceso monsieùr Krug,'produttore di champagne che còsta anche 200 mila lire a bottiglia (quando è della serie -Collection»). In caso contrario, una bottiglia è -soltanto- sulle 70. Rèmi Krug, con il fratello Henri, conduce questa insigne azienda nata nel 1843 e attualmente produttrice di 700 mila bottiglie all'anno. Alcune di queste bottiglie, per un -giro d'immagine» sono state esposte fra le principali enoteche del capoluogo piemontese. Ieri sera, alla Casa del Barolo, stamane alle 10 da Parola, in corso Vittorio, alle 11,30 da Paissa in piazza San Carlo e oggi, alle 17 da Rabezzana, in via S. Francesco, alle 18 da Cavallito, corso Siracusa, alle 19 da Papà Noè in corso De Gasperi. Ieri mattina la Rolls-Royce di Krug era a Milano e, dopo Torino, si recherà a Genova per concludere il sito viaggio i ■■• ... ■ ■ :-■ -:' sa - ■ italiano. Una curiosità: il colore della vettura è, noblesse oblige, quello definito «champagne». Altre curiosità per finire: il principe Carlo e Lady D, alla festa di nozze, hanno bevuto Krug Collection (annata 1969). Inoltre Hemingway, a Parigi, era solito, dicono i pettegoli, bersi due calici di Krug appena si svegliava.

Luoghi citati: Genova, Krug, Milano, Parigi, Torino