Nuove norme per entrare nel pubblico impiego

Nuove norme per entrare nel pubblico impiego Nuove norme per entrare nel pubblico impiego zionale per soli titoli trattandosi di mansioni che di solito non esigono particolari prove La partecipazione al concorso avviene con semplice presentazione, anche per posta, della domanda. Contro li punteggio assegnatogli, 11 concorrente può ricorrere al commissario del governo presso la Regione, 11 quale deve decidere In termini brevi il provvedimento dedica ampio spazio al meccanismo di elaborazione centrale dei dati a cura di un ufficio centrale dei concorsi e alla Individuazione di liste regionali con relativo punteggio. Sulla ROMA - L'introduzione di un diverso sistema di accesso alla pubblica amministrazione per le qualifiche per le quali è richiesto 11 titolo di studio della scuola dell'obbligo è contemplata in un disegno di legge di iniziativa popolare comunicato alla presidenza del Senato 11 3 luglio scorso e distribuito In questi giorni. Il ddl stabilisce l'ambito di applicabilità della normativa e definisce 1 requisiti, 1 titoli e le modalità per la partecipazione al concorso. Tra l'altro è previsto con cadenza annuale un concorso unico nabase di tali liste e dell'ordine delle richieste che per le Insufficienze di organico 1 vari enti devono far pervenire entro il 31 ottobre di ciascun anno, si procede alle assegnazioni in due fasi: prima per i posti che esigono qualifica professionale o di mestiere poi per tutti gli altri. □ provvedimento disciplina anche i punteggi da attribuire in relazione all'età, all'anzianità di iscrizione al collocamento o alla cassa Integrazione, al servizio eventualmente prestato presso gli enti. Maggior peso viene dato alla disoccupazione giovanile dando maggior valore ai punti quando si sia superato il 25' anno di età e 1 cinque anni di disoccupazione o di cassa integrazione. Per evitare che 11 meccani smo concorsuale su base nazionale e regionale entri in conflitto con esigenze di piccole comunità è previsto che enti locali con popolazione fino a diecimila abitanti e gli altri enti con non più di 50 di' pendenti assumano, mediante prove selettive attitudinali,, chiamando con priorità 1 candidati Iscritti nelle prime tre classi delle liste di collocamento. Il testo del ddl di iniziativa popolare comunicato alla presidenza del Senato