Karachi pirata tenta di fuggire

i, pirata lenta di fuggire La polizia ha bloccato il terrorista e lo ha trasferito in una località sconosciuta i, pirata lenta di fuggire KARACHI —a Uno dei quattro palestinesi arrestati dopo il sequestro dell'aereo della «Pan Am» a Karachi ha cercato di fuggire dall'ospedale senza riuscirci. Lo hanno riferito ieri fonti della polizia. Il terrorista, ferito, identificato come Hassan, ha colpito una guardia di sicurezza e ha cercato di scappare, ma è stato rapidamente sopraffatto e legato al letto. Le fonti non hanno fornito ulteriori particolari circa 11 tentativo di fuga, aggiungendo soltanto che il sequestratore è stato successivamente trasferito dall'ospedale «Jinnah» in una località non meglio precisata. La polizia ha detto di aver presentato una denuncia contro 1 quattro sequestratori. La denuncia, un passo pre liminare prima delle lncriminazini formali alla fine dell' indagine di polizia, cita i reati di cospirazione criminale, pi rateria aerea, omiddio plurimo, possesso di armi non autorizzate e esplosivi La polizia ha anche precisato che la denuncia è stata presentata dopo l'identificazione dei sequestratori davanti a un magistrato. Secondo fonti della polizia, l'Ente di investigazione fede rale (Fia) sta interrogando i quattro uomini. Sono state effettuate incursioni nelle case di sospetti complici a Karachi e varie persone sono state fermate per essere interrogate. Ieri una pachistana di 18 anni, Imran Rezvl, ferita nel la sparatoria avvenuta a bordo del jumbo, è stata dichiarata eunucamente morta dai medici. L'altro ieri un passeggero messicano, José Alvarez, era morto in seguito alle ferite riportate e il bilancio del morti era cosi salito a 19. Negli ospedali di Karachi sono ancora 31 le persone ricoverate. Nella sparatoria che aveva concluso il sequestro del «Boeing, erano rimaste ferite 105 persone. e a o 8 i z, l o e o Karachi. Il milanese ventiquattrenne Maurizio Castelli, ferito su! Jumbo Pan Am, fotografato nell'ospedale della città pakistana da cui presto sarà trasferito in Italia (Tclefoto Ap)

Persone citate: Imran Rezvl, José Alvarez, Maurizio Castelli

Luoghi citati: Italia