Rai per 500 milioni «compra» Sinatra

Rai, per 500 milioni «compra» Sinatra MILANO — Con una conferenza-stampa, la Rai. ieri, ha dato alcune anticipazioni sul concerto che Frank Sinatra terrà il 27 settembre al Palatrussardi di Milano. A suo arrivo all'aeroporto di Milano — proveniente da Madrid dove canterà il 25 — la, «voce» terrà anche una cònferenza-starripa: la prima dopo otto anni. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Raiuno. Il recital durerà un'ora e mezzo: prima, e subito dopo, altri spettacoli, di genere musicale cinematografico. L'intento di realizzare una grande serata televisiva che. al centro, abbia l'esibizione del famoso cantante. Regista. Luigi Bonori. Oltre alla ripresa del concerto, gli accordi sottoscritti dalla Rai con i legali rappresentanti di Sinatra prevedono un'esclusiva di 6 mesi sull'immagine del cantante nel nostro Paese, e di 4 anni sullo spettacolo. Con la possibilità di replicarlo, in tutto o in parte, due volte; la comercia lizzazione delle registrazioni in Italia e anche all'estero (in questo caso dividendo però i proventi a metà con lo stesso Sinatra) e un'intervista esclusiva di Sinatra al telegiornale. Cifra complessiva sborsata dalla Rai. intorno al mezzo miliardo. La serata vera e propria, invéce, cò'stér&un miliardo; e ieri, durante la conferenzastampa, lo stilista Trussardi. concordemente definito sponsor dell'iniziativa, ha fatto sapere, attraverso il direttore delle relazioni esterne della sua azienda, che preferisce essere indicato come «colui die si è reso garante nei confronti del manager di Sinatra». Il miliardo versato comprende pure gli emolumenti per l'orchestra, per i tecnici, per spese di viaggio, impianti sonori, luci e ogni altra voce. Detratte tutte le spese e le tasse, il ricavato della serata sarà interamente devoluto all'Istituto Lino Ferrari per la cura delle malattie distrofiche, o. r. Rai, per 500 milioni «compra» Sinatra Esclusiva per il concerto del 27

Persone citate: Frank Sinatra, Luigi Bonori, Sinatra, Trussardi

Luoghi citati: Italia, Madrid, Milano, Raiuno