Piquet «Che rischi su quelle chicanes»

Fabi: «Non credevo di aver tatto m giro così» Piquet: «Che rischi su quelle chicanes» MONZA — Nelson Piquet parte in sesta posizione ma non ha perso né il buonumore né l'ottimismo. «Ho fatto U mio miglior giro — dice — con il primo set di gomme, poi non c'è stato verso di scendere con il tempo. Il fatto è che queste chicanes approntate solo per rallentare la velocità sono una schifezza. Non c'è paragone con quelle di Imola. Per fare un risultato qui bisogna tagliare, passare sul cordoli. La mia Williams salta e vola per aria. Mi sempra inopportuno prendere certi rischi. C'è da avere paura. E poi, essendo In lizza per il titolo, debbo pensare anche alla gara». La gara. Qual è il pronostico del brasiliano? Piquet si fa fintamente serio. «Dunque — afferma solennemente —, queste sono le mie previsioni: Senna e Mansell si urtano alla prima chicane e vanno fuori subito. Prost rompe il motore e si toglie dai piedi. Le due Benetton non terminano la corsa per 1 consumi. Tirate voi le conclusioni. Chi arriva primo? 10 naturalmente. Bisogna anche considerare che ritengo questa prova la più favorevole per noi». Tuttavia Io stesso ManselJ, solitamente prudente, si sbilancia In senso positivo: •Parto in buona posizione e debbo dire che sono stato anche abbastanza fortunato. Sulla mia vettura mancava un po' di pressione alle turbine. Quando sono uscito con 11 primo set di gomme ho segnato 11 miglior tempo del momento. Poi nell'istante in cui mi sono accorto che gli altri andavano più forte ho cambiato l'assetto, ma non sono riuscito a recuperare. Ad ogni buon conto sono molto ottimista», e. c.

Persone citate: Mansell, Nelson Piquet, Piquet, Prost, Senna

Luoghi citati: Imola, Monza