Pattini allegri

Pattini allegri ( applausi per holidÀy) Pattini allegri Molti applausi venerdì sera in piazza d'Armi per il debutto della nuova produzione 1936 di Holiday on Ice. Il folto pubblico nell'anfiteatro da 6000 posti i ostruito intorno alla pista all'aperto, ha dimostrato di gradire questa edizione del celebre show che quest'anno risulta particolarmente rafforzato nelle coreografie e nei costumi. In una scintillante panoramica che va dalla Chicago Anni Venti alla Parigi più classica con clochards dall'immancabile baguette sottobraccio, lo spettacolo scivola (è il caso di dirlo) veloce nell'arco di circa due ore, sottolineato dalle musiche di Maurice Anelli ma anche da quella di Ciaikovskij con il celebre 'Lago dei cigni-, adattato ai pattini di Rudy Matysik e Natascha Devisch, piacevole combinazione di tecnica tedesca e raffinato stile belga. Da sempre le stelle di Holiday on Ice provengono direttamente dal mondo agonistico come Laszlo Vajda, per dieci volte campione d'Ungheria, o il californiano Atoy Wilson, medaglia d'oro negli Stati Uniti, ma qualcuna ha lasciato alle spalle carriere ben diverse. E' il caso di una bella nera Ami Carter, affascinante ex ingegnere a Chicago che proprio sui campi di ghiaccio dell'università ha collezionato le prime vittorie, o ancora di Angela BrUck, di Colonia, indossatrice. Holiday on Ice darà spettacolo fino al 21 settembre tutte le sere dal lunedi al venerdì alle ore 21,30. Il sabato due appuntamenti alle 19 e alle 22. Domenica unico spettacolo alle 20. Prezzi: poltronissima numerata 28.000, poltrone centrali 24.000, poltrone laterali 20.000, tribuna centrale 14.000. tribuna laterale 10.000. Sconto 50% ai bambini fino a 14 anni. m. g. In frenetico samba sul ghiaccio per la rivista «Holiday»

Persone citate: Angela Bruck, Atoy Wilson, Ciaikovskij, Holiday, Laszlo Vajda, Maurice Anelli, Natascha Devisch, Rudy Matysik

Luoghi citati: Chicago, Colonia, Parigi, Stati Uniti, Ungheria