Calcio giovanile in Sicilia

NOTIZIE FLASH Rally, Lancia leader HELSINKI — La Lancia è al comando del Rally dei Mille Laghi, nono episodio del mondiale. Dopo 5 prove speciali, la «Delta S4» di Alen-Kivimaki precede le Peugeot «205 T16» di Salonen (a 11"), Kankunnen e Blomqvist (entrambi a 15"). La lotta, su strade rese particolarmente insidiose dalla pioggia, è serratissima. Al quinto e al sesto posto altre due «Delta», con Ericsson e Grundel, a 18". Alen ha vinto tutte le «ps». ■ Sardinia Cup: seconda regata FOBTO CERVO — Tutti 136 scafi partecipanti alia 5' edizione della Sardinia Cup sono regolarmente partiti ieri per la seconda prova: una regata di circa 145 miglia che vedrà le imbarcazioni girare la boa dell'Asinara per far rientro entro le prime ore di questa mattina a Porto Cervo. Hanno preso il via anche gli equipaggi della spagnola .-melUos e dell'italiana Merope (delia Marina Militare) che avevano subito danni all'albero per il forte maestrale della prima prova. Il nord-ovest, che ha dominato nella regata di apertura, si è modificato in nord-est 15/18 nodi che ha accompagnato le Imbarcazioni fino all'Asinara per poi calare quasi improvvisamente. Prima del giro di boa la situazione In testa alla regata era la seguente: 1. Carat VI (Svezia); 2. Sirius della Marina Militare spagnola; 3. Pinta (Germania Occ). Gli scafi italiani non riescono ancora ad emergere: dopo gli errori di Guia nella prima giornata, si è registrata, nella seconda, la partenza falsa di Brava che è costata all'imbarcazione di Landolfi un ritardo di alcuni minuti. ■ Calcio giovanile in Sicilia GIARDINI NAXOS — Risultati della seconda giornata del primo torneo internazionale giovanile di calcio «Tisandros». Girone A: Rapid Vienna-Udinese 2-1; Rappres. Messina-Roma 0-2. Ha riposato il Bayern Monaco. Classifica: Roma p. 4, Bayern 2, Rapid 2, Udinese e Rappres. Messina 0. Girone B- Fiorentina-Real Madrid 0-3; Genoa-Borussia 4-1. Ha riposato il Verona. Classifica: Genoa p. 4, Beai Madrid i, Fiorentina e Bo russi a 1, Verona 0. ■ Mondiali di tiro a volo STJHL — Cominciano oggi a Suiti in Germania Est i campionati mondiali di tiro al piattello, specialità skeeL In lizza per l'Italia, Celso Giardini, neocampione d'Europa, Luca Scribani Rossi, bronzo a Los Angeles, e Andrea Benelll, recordman del mondo con 200 su 200. I tre italiani concorrono anche per la classifica a squadre: come campioni europei in carica sono i favoriti. In campo femminile gareggeranno Blancarose Hansberg e Rossana Bernardini.