Eliminato Wilkison semifinali europee

Eliminato Wilkison semifinali europee Sarà Edberg l'avversario di Lendl Eliminato Wilkison semifinali europee Un'italiana in finale per la prima volta: la Reggi nel misto NEW YORK — Stefan Edberg il miglior talento-del tennis svedese, l'unico a possedere un gioco classico e tradizionale, il solo a ripudiare la regolarità imposta ai connazionali dal mitico Bjorn Borg per il «serve and volley», ha eliminato dagli US Open di Flushing Meadow l'unico superstite nei quarti di finale della schiera dei giocatori americani, Tim Wilkison, che era divenuto 11 beniamino del pubblico con i tuffi con i quali si era propiziato una drammatica vittoria contro Noah. Cosi per la prima volta dalla creazione del torneo le semifinali vedranno in lizza solo giocatori europei. Stefan Edberg dopo aver sofferto nel primi turni sembra aver raggiunto la sua forma migliore quella che lo scorso anno lo aveva portato al successo per la prima volta in una prova" dèi Grande Slam, gli internazionali d'Australia sull'erba dello stadio Kooyong di Melbourne battendo prima Lendl in semifinale e poi il connazionale Wilander in finale. Lendl, campione uscente degli US Open, con la vittoria su Leconte in quattro set, disputerà per la quinta volta nella sua carriera le semifinali di Flushing Meadow dove è stato già presente nel 1982, '83 e '84 oltre logicamente all'ultima edizione dello scorso anno. Per la semifinale si è poi qualificato anche il ventiduenne cecoslovacco Miroslav Mecir battendo lo svedese Joakim Nystroem in quattro set. La partita è stata interrotta due volte per la pioggia, ma nonostante le cattive condizioni atmosferiche la vittoria di Mecir è stata netta Nel doppio misto da segnalare l'exploit dell'italiana Raffaella Reggi che in coppia con il giovane spagnolo Sergio Casal ha raggiunto l'in, sperato traguardo della finale. Traguardo mai raggiunto in precedenza agli US Open da giocatori italiani. ReggiCasal in semifinale hanno prevalso sull'agguerrita coppia formata dalla tedesca Bettina Bunge e dall'altro spagnolo Emilio Sanchez, rivelazione degli ultimi internazionali d'Italia e grande amico e compagno di allenamento agli ordini del coach Pato Alvarez proprio del partner della Reggi. Con ogni probabilità Reggi-Casal dovranno vedersela in finale con Martina Navratilova e Peter Fleming. Nel doppio maschile hanno,, . già . raggiunto il' traguardò''jj della finale la coppia svedese Nystrom-Wilander, già semifinalista lo scorso anno. c.p. Singolare, quarti: LendlLeconte 6-7, 6-1, 1-6, 6-1; Edberg-Wilkison 6-3, 6-3, 6-3; Mecir-Nystroem 6-4, 6-2, 3-6, 6- 2. Femminile, quarti: Sukova-Turnbull 6-4, 6-0; Doppio, semifinali: Nystrom-Wilander b. Curren-Mitchell 6-2, 2-6, 7-5, 2-6, 7- 6 (7-5). Doppio femminile, quarti: Navratilova-Shriver b. Jordan-Smylie 6-4, 6-4; Graf-Sabatini b. Fernandez-White 67, 6-4, 6-3. Semifinali: Navratilova-Shriver b. Graf-Sabatini 6-3, 6-1. Doppio misto, quarti, Smylie-Fitzgerald b. BurglnTesterman 7-5, 6-3; Navratilova-Fleming b. Scheuer Larsen-Mortensen 6-4, 6-1; semifinali: Reggi-Casal b. BungeSanchez 6-4, 6-3.

Luoghi citati: Australia, Italia, Melbourne, New York