Emme come allegria

Emme come allegria Emme come allegria La tradizionale «Festa della Barriera dl'Emme. quest'anno si chiama •Settembre in -festa, e coinvolge tutta la 6' Circoscrizione che comprende, oltre alla Barriera di Milano, anche Falcherà, Regio ! Parco, da via . Cherubini a •corso Vercelli. Da domani sino al 28 settembre questa fetta di Torino potrà stare in ; allegria con un programma ; ricco di attività sportive, musica, iniziative culturali e concorsi. 'Un momento per riscoprire la solidarietà e l'amicizia, come ci tiene a sottolineare Pier Luigi Mosca, presidente della Circoscrizione in festa. Primo appuntamento domani in piazza Falcherà, alle 14.30, con la corsa ciclistica giovanile che si snoderà su un circuito in vìa delle Querce e in via degli Ulivi. Alle 21, sempre in piazza, concerto con «Piero il cobra». Domenica torna alla ribalta piazza Falcherà con l'esibizione alle 10 della banda musicale del quartiere. Alle 15,30 torneo di calcetto «per tutte le età» e alle 18,30 volley maschile e femminile. Alle ore 21 appuntamento canoro con la brava Raffaella De Vita. •Settembre in festa, riprenderà la sue tornate di appuntamenti giovedì 11 e venerdì 12 con proiezioni su schermo gigante in piazza Sofia di diapositive dedicate all'osservazione astronomica. Sabato 13, alle ore 15, sempre In piazza Sofia, si svolgerà un torneo di tennis da tavolo; alle 18 proiezioni video; alle 20 11 Gruppo Chansonnier presenterà Piemont di per di, ossia un repertorio di canzoni e di monologhi in lingua piemontese. Le giornate successive saranno caratterizzate, nei vari punti della Circoscrizione, da cacce al tesoro, dalla fanfara dei Carabinieri, da spettacoli di danza fra cui quello delle Immacolatinc dirette da Anna Politine Questo settembre di quartiere terrà conto dei giovani e del più maturi tentando, come ha rilevato 11 presidente Mosca, di dare momenti di aggregazione a migliaia di persone rese anonime dalla grande città, Non mancheranno mostre e convegni: da sottolineare, fra l'altro, dal 22 al 28 settembre, alla Biblioteca Marchesa in corso Vercelli 147, la rassegna bibliografica sulle minoranze etniche e sulla cultura popolare. Prolezione quotidiana di audiovisivi in collaborazione con le scuole. In corso Vercelli, inoltre, il 28 settembre, ultimo giorno della 'Festa-, ci sarà un concorso vetrine sul tema •L'astronomia ed il tempo. con votazione libera a tutti. .a locandina per la festa della Sesta Circoscrizione

Persone citate: Anna Politine, Pier Luigi Mosca, Raffaella De Vita

Luoghi citati: Milano, Mosca, Torino