Treviso, prostituta uccisa da un maniaco

Treviso, prostituta uccisa da un maniaco E* la seconda vittima in due mesi Treviso, prostituta uccisa da un maniaco OAL NOSTRO CORRISPONDENTE TREVISO — L'ha massacrata fino a sfigurarle il volto, l'ha strangolata con un laccio e infine l'ha scaricata dall'auto, abbandonandola in uno spiazzo vicino ad un campo di mais, tra una fila di alberi e un fosso. Il corpo di Luisa Llnguanotto, 29 anni, prostituta, tossicodipendente, qualche precedente alle spalle per detenzione di stupefacenti, è stato trovato ieri pomeriggio intorno alle 15 da un agricoltore in una campagna di Roncade a pochi chilometri da Treviso. Addosso solo un paio di mutandine, vicino un orecchino, una collanina e un paio di sandali estivi di cuoio. Un omicidio che, nei modi, è identico a quello compiuto a Treviso nella notte tra il 20 e 11 21 giugno scorso quando un'altra prostituta, Laura Lusenti, venne trovata morta con il volto sfigurato. Quell'omicidio rimase impunito. «Quasi sicuramente si.tratta di un maniaco, preso da un raptus-, ha dichiarato ieri il sostituto procuratore della Repubblica Domenico Labozzetta che seguirà l'inchiesta, •un collegamento tra i due fatti è probabile. Stiamo indagando-. Luisa Linguanotto, secondo la prima perizia del medico legale, sarebbe stata uccisa intorno all'una di giovedì notte. Il maniaco, in preda a raptus, l'avrebbe colpita.ripetutamente in testa, forse con il cric dell'auto, e l'avrebbe strangolata. In serata carabinieri e polizia hanno setacciato la città e interrogato numerose prostitute. f. c.

Persone citate: Domenico Labozzetta, Laura Lusenti

Luoghi citati: Roncade, Treviso