Giordano fa scordare Maradona

Giordano fa scordare Maradona Il Napoli, a Benevento, batte anche il Vicenza e si qualifica Giordano fa scordare Maradona Napoli Vicenza 2 1 NAPOLI: Garella, Marino, Ferrara, Bagni, Ferrarlo (57' Braseolotti), Renica, Caffarelli, De Napoli, Giordano, Muro, Carnevale. VICENZA: Mattiazzo, Ber tozzi, Mazzeni, Montani, Mascheroni, Filippi, Savino, Fortunato, Lucchetti (67' Rondon). Nicolini (67' Carottl), Messersi. Arbitro: Magni Reti: 54' Muro, 73' Giordano, 82' Rondon. BENEVENTO — Con una giornata di anticipo il Napoli ha guadagnato matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, aggiudicandosi la quarta vittoria consecutiva (2-1 sul Vicenza) e confermandosi quindi al comando del girone a punteggio pieno. Vittima di turno, sul neutro di Benevento, come detto, quel Vicenza che l'anno scorso aveva conquistato la qualificazione (insieme con il Padova) proprio a spese del Napoli. I biancorossi si sono presentati in campo con due illustri ex azzurri, l'allenatore Burgnich e Roberto Filippi, il maratoneta del Napoli di Vinicio di otto anni fa, ma nulla hanno potuto contro la maggior consistenza dei partenopei. La squadra di Bianchi ha vinto infatti di misura nel punteggio (dopo aver chiuso in parità, a reti inviolate, il primo tempo) ma con largo merito, contro un avversario che solo nel finale, a risultato ampiamente acquisito, è riuscito a creare pericoli alla porta di Garella, che nell'occasione ha dovuto subire il primo gol in Coppa Italia. Il Napoli ha aperto le marcature al 54' con un gran gol di Muro, che ha battuto il portiere vicentino con un tiro angolato, dopo aver ricevuto il pallone da Bagni, a sua volta servito da Giordano. Proprio Bagni e Giordano sono stati i grandi protagonisti della giornata. L'ex interista ha colpito l'incrocio dei pali al 44' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Giordano, dal canto suo, ha realizzato il gol del 2 a 0 al 73', riprendendo un pallone di Muro che aveva colpito la traversa. Il colpo di testa di Giordano è finito in rete nonostante un disperato tentativo di Filippi di respingere la sfera. Il Napoli, in vantaggio di due reti, ha dominato letteralmente il campo, ma si è forse esaltato troppo ed il Vicenza lo ha punito all'82' con un gol di Rondon che ha potuto in pratica battere a rete a colpo sicuro. Da segnalare ancora, nella grande giornata di Giordano, anche una sua acrobatica rovesciata al 30' col pallone finito di poco a lato, e un colpo di testa al 48' parato dal portiere vicentino. E' stata questa la seconda vittoria del Napoli senza Maradona, assente a Benevento per i postumi dell'infortunio che lo ha colpito. L'argentino, che oggi sarà a Monaco per presenziare all'esposizione del suo sponsor Puma alla fiera di quella città, dovrebbe fare il suo rientro domenica nella partita..conclusiva jd(.;Coppa Italia contro il Ceséha*''LWcontro quasi sicuramente sarà disputato a Napoli. Barletta Triestina 1 O Sul campo di Lecce il Barletta è riuscito a superare con il minimo scarto la Triestina di Ferrari. L'incontro è stato equilibrato ed è stato risolto proprio allo scadere del primo tempo da un calcio di rigore realizzato da Doto.