A Empoli hanno deciso di ingrandire lo stadio

A Empoli hanno deciso di ingrandire lo stadio Come si prepara alla A una città di 40 mila abitanti A Empoli hanno deciso di ingrandire lo stadio EMPOLI — Le piazze'* le strade di Empoli sono aàtt-nate di bandiere e striscioni biancoazzurri per l'agognata promozione della formazione toscana in serie A, promozione consacrata ufficialmente dalle recenti decisioni della Caf In seguitò alle nàte vicende del totoièèro.- Il sogno dei tifosi empolesi finalmente è diventato realtà e dopo i grandi festeggiamenti dei giorni scorsi, ora tutti pensano all'avvenire della squadra e della società, chiamate a ri- spondere a un impegno veramente arduo per un centrò che conta poco più di 40 mila abitanti. Ma sia gli sportivi che i dirigenti non si scoraggiano facilmente. L'Empoli è una società tra le più economicamente sane d'Italia e affronterà il massimo torneo calcistico nazionale con la stessa serietà e II medesimo impegno con cui si è distinta nei tre anni di permanenza In serie B. Difficoltà ovviamente ve ne sono tante: dall'ampliamente delle tribune al rinforzo della compagine. Circa l'ampliamento dei posti allo stadio, l'assessore allo sport Sauro Cappelli ci ha dichiarato che la commissione consiliare composta da tutti i gruppi presenti in Consiglio, ha deciso di scegliere fra le varie soluzioni quella più economica, più facile e più rapida per l'esecuzione, ossia l'installazione di una struttura modulare in ferro per circa 7500-8000 posti in piedi, struttura divisa In tre parti: due di fronte agli attuali spogliatoi e una di fianco. SI arriverebbe così alla capacità totale di 17.500-18.000 posti. La spesa è di circa 800 milioni, mentre la durata dei lavori dovrebbe essere di circa 40 giorni. Leonardo Anelli

Persone citate: Leonardo Anelli, Sauro Cappelli

Luoghi citati: Empoli, Italia