Moncalieri, 300 milioni per la stazione dei bus

Moncalieri, 300 milioni per la stazione dei bus E quasi ultimata la pensilina di Borgo Navile Moncalieri, 300 milioni per la stazione dei bus Al centro della piazza Martiri della Libertà - Pronta a ottobre MONCALIERI — Dopo circa due anni, caratterizzati da momenti di accese polemiche tra gli amministratori''comunali ed alcune associazioni cittadine, la pensilina di Borgo Navile sarà cosa fatta entro il mese di ottobre. I lavori iniziatisi prima del periodo estivo sono quasi alla fine, mancano ancora la copertura ed alcuni lavori di rifinitura. Il progetto, redatto dagli architetti Gabetti e Isola, è stato studiato in modo che la nuova pensilina non contrasti con l'ambiente esterno. Si tratta di una struttura metallica poggiata su quattro colonne in cemento armato a vista che campeggia al centro della piazza Martiri della Libertà, comunemente conosciuta come la piazza di Borgo Navile. Occupa uno spazio circa tre volte superiore all'area che occupava la vecchia pensilina. Sotto troveranno posto l'edicola dei giornali, la cabina telefonica della Slp, la centralina di controllo dei servizi di autotrasporto ed un ampio spazio per coloro che attendono il passaggio dei pullman. La spesa complessiva, compresa la parcella dei progettisti, è di circa 300 milioni. .Somma più che ragionevole — dice l'assessore ai Lavori Pubblici. Rosario Percia — se si tiene conto dei materiali impiegati, delle dimensioni e della celerità con la quale sarà realizzata tutta l'opera'. . 'S^'w.,- .... *"Còii là' nuova costruzione si e-ovviato al problema tramite il ricorso alle strutture plastiche e di acciaio inossidabile. La salita e la discesa dei passeggeri che si serviranno dei pullman, avverrà quasi del tutto al coperto, cosa estremamente valida nel periodo invernale e di ampia soddisfazione per i cittadini che giornalmente si servono dei mezzi pubblici.

Persone citate: Rosario Percia

Luoghi citati: Borgo Navile, Borgo Navile Moncalieri, Moncalieri