La Nai incorpora Cameli trasporti

La Nai incorpora Camelli trasporti Presentato il piano di rilancio La Nai incorpora Camelli trasporti GENOVA — La fusione per incorporazione nella Nai (Navigazione Alta Italia) della •Cameli trasporti e Co.» è stata approvata ieri a Genova dall'assemblea degli azionisti, presieduta da Paolo Mantovani. L'assemblea ha inoltre provveduto al rinnovo del consiglio di amministrazione della «nuova» Nai che si riunirà nei prossimi giorni per l'attribuzione delle cariche sociali. Entrano a far parte del consiglio Enrico Cambiaso, Alberto e Sebastiano Cameli, Luigi Regis Milano e -Antonio Taragoni. ' ! La «Nàf» (gruppo Pontoil facente capo a Paolo Mantovani) ha un capitale sociale di 5 miliardi e 824 milioni di lire, mentre la «Cameli trasporti e Co.» ha un capitale azionario di 2 miliardi di Ure. L'incorporazione avviene in denaro e non mediante concambio di azioni e per finanziare l'acquisizione-fusione la «Nai» deciderà entro breve tempo un aumento di capitale che sarà sottoscritto in parte dalla «Pontoil», in parte dalla «Gerolimich» (finanziaria del gruppo Cameli) e per il restante da un consorzio di banche. La «Gerolimich» ha già acquisito dalla «Pontoil» il 32,9% del capitale «Nai», mentre un altro 32,9% resta alla società di Mantovani e questa pariteticità sarà rispecchiata nella composizione del consiglio di amministrazione della «nuova» Nai. Nella relazione Mantovani ha detto che l'operazione dovrebbe consentire alla «Nai» di eliminare i debiti.

Persone citate: Cameli, Camelli, Enrico Cambiaso, Luigi Regis Milano, Mantovani, Paolo Mantovani, Sebastiano Cameli

Luoghi citati: Genova, Italia