Tutte le star della maratona per l'Aids

Tutte le star della maratona per l'Aids Torino, ultimi preparativi per le dodici ore di musica il 9 settembre allo stadio Tutte le star della maratona per l'Aids TORINO — Il grande concerto rock contro l'Aids che si svolgerà il 9 settembre allo Stadio Comunale di Torino si sta febbrilmente definendo: ogni giorno arrivano alla società organizzatrice (la Sacs fondata da Antonio Romano, presidente della Junior Chamber italiana} nuove conferme di partecipazione da parte delle star italiane e straniere. Queste contribuiranno a realizzare il mega-appuntamento torinese di 12 ore: si farà musica da mezzogiorno a mezzanotte, i cancelli dello Stadio saranno aperti alle 10; l'esempio è quello del 'Live Aid-, che si svolse l'anno scorso, organizzato da Bob Geldof per aiutare le popolazioni africane che muoiono di fame. La stella rock più attesa è Rod Stewart: il palco di cui si servirà al concerto — precisano gli organizzatori della manifestazione — sarà più grande ancora di quello che usarono i Rolling Stones nel loro spettacolo torinese del 1982. Tutti gli altri partecipanti potranno esibirsi su questo stesso palco, appena un po' ridotto dalla scenografia, e servirsi anche degli amplificatori di Stewart. Questa 'messa in comunedei beni sembra sia un fatto davvero particolare, tenendo conto di quanto Rod Stewart, assicurano i suoi agenti, è davvero geloso delle proprie cose. ■■ Oltre a Rod Stewart, parteciperanno alle 12 ore antiAids gli Status Quo, Rie Wakeman, John Hendrix, il prezioso solista dei Manhattan Transfer, gli Animai Night Life, Gordon Gano (l'ex cantante dei Violent Femmes aprirà in quest'occasione la sua tournée), Mike Francis e Amii Stewart, che farà da madrina alla manifestazione e canterà accompagnata da Rie Wakeman al pianoforte. Gli ospiti italiani: Zucchero (che si esibirà senza band, al solo pianoforte), Riccardo Cocclante, Eugenio Bennato, Angelo Branduardi, Toni Esposito, Mimmo Locasciulli. Enzo Avitabile, James Senese, Linda Di Franco. I biglietti costano 28 mila lire più la prevendita. L'incasso sarà interamente devoluto all'Associazione nazionale per la lotta contro l'Aids e il potenziamento dei centri specializzati per la prevenzione, la diagnosi e la cura. Questi i punti in cui si possono acquistare l tagliandi del concerto: Torino: Maschio, Ricordi, Rock & Folk, Top Music, New My Music, Hot Point, Punto Audio, Pub Rose. Poi Astori (Rivoli), Paul Music Center (Chieri), King Music (Settimo), Elvio Tuttamusica (Volpiano), Music Shop Arena (Moncalieri), Base Musica (Nichelino), Disco Star (Grugliasco). Magic Bus (Pinerolo), Radio West (Alessandria). Roma: Orbis; Milano: Kono Music: Bologna: Valmusic; Firenze: Box Office; Genova: Liguria Dischi; Venezia: ATG; Napoli: Tattoo; Palermo: Discheria. r. s.