Balli e canti fra i peperoni

Balli e canti fra i peperoni Balli e canti fra i peperoni Calato il sipario sulla «Sagra del peperone», che domenica scorsa ha richiamato a Carmagnola un folto pubblico, le manifestazioni del Settembre Carmagnolese 1986» proseguono fino a domenica 7 settembre. Una delle più importanti feste di fine estate della provincia si presenta quest'anno con un programma ricco di. oppuntamenti. La bella piazza Martiri, nei pressi del centro storico, è la sede scelta da Pro Loco e Comune per ospitare tutte le iniziative. Qui è stata allestita la 15" «Rassegna Commerciale» dove espongono un'ottantina di operatori di tutto il Piemonte. In mostra, prodotti per la casa e il tempo libero, specialità gastronomiche, attrezzature agricole. La rassegna rimane aperta dalle 18 alle 24 (la domenica tutto il giorno). L'ingresso è libero. Nell'area espositiva è situata l'arena degli spettacoli. Ogni sera (ore 21) un appuntamento diverso. Questa sera musiche e dame della Provenza con «Li Troubaires e li Dancaires de Coumboscuro». Domani serata danzante con la partecipazione della sorelle Nete che proporranno un repertorio di musiche e canzoni «d'antan». Ancora danza, giovedì 4, con le esibizioni di balli standard, latino-americani e liscio, yenerdì 5 saranno di scenale arti marziali giapponesi, presentate da 30 cinture nere. Si balla ancìie sabato 6 con Atos Bassissi e la sua orchestra. Per l'ultimo giorno di festa, domenica 7, è stata organizzata una caccia al tesoro automobilistica (ore 10). Nel pomeriggio, alle ore 16, spettacolo di ginnastica artistica e, alla sera, chiuderà le manifestazioni l'orchestra .Pinuccia e i suoi solisti». g. t.

Persone citate: Atos Bassissi, Pinuccia

Luoghi citati: Piemonte, Provenza