Golf: al Sestriere Jacovone è il migliore

Golf: al Sestriere Jacovone è il migliore Golf: al Sestriere Jacovone è il migliore SESTRIERE — Dopo due giornate si è conclusa la «Coppa Circolo Golf Sestriere., 36 buche da giocare secondo la classica formula medal. Sabino Jacovone e Francesco Cova, ai vertici della classifica provvisoria della gara di sabato — disputata al limite del giocatile per le avverse condizioni del tempo (dei 70 iscritti, poco più di una cinquantina ha preso il via nella prova successiva) — con 64 e 61 colpi, si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive categorie. Jacovone (hcp 8), in forza al club di Stupinigi, ha ottenuto il miglior netto nella prima categoria (hcp 012/14) con un totale di 132, davanti a Tiziano Pozza, di Sestriere (hcp 12), che ha concluso con il medesimo punteggio del vincitore. Nella seconda categoria (hcp 13/15 - 28/34), Francesco Cova (Golf Club Rapallo) ha inflitto quattro colpi di distacco ad Adolfo Della Valle (Roveri), terminando i due giri con 123 colpi netti. Massimo Stringa, dei Roveri, sabato alle spalle di Cova con 62, è stato il migliore iuniores totalizzando 128 (62+66). Carla Crippa è stata prima delle donne con un totale di 135, mentre Luigi Napoleone si è imposto nella categoria seniores con 137. Il miglior risultato lordo l'ha fatto Domenico Giubergia (I Roveri) con 154 colpi (79+75). Al torinese Franco Fenoglio, che ieri ha realizzato un buon 60, è stato assegnato il premio di giornata. CERVINIA — Con la «Coppa Chiusura., disputata sul percorso a nove buche del club del Cervino, è terminata la stagione del golf nella località valdostana, il trofeo è stato assegnato alla coppia Nadia Cornolai e Mano Biccolini. CLAVIERE — Al course di Claviere (9 buche, par 64 ed una lunghezza oi 4428 metri) nella «Coppa Chiusura., Rodolfo Corno, attuale campione italiano seniores della specialità, fortissimo rappresentante (hcp 4) del Golf Club localo, ha realizzato II miglior punteggio lordo con 35 punti, mentre nel netto si è imposto Emanuele Brun che ha totalizzato 41 punti, davanti a Gian Luca Colombano (38). Terzo, Alfredo Parodi, di Milano, distaccato di un punto. Marinella Guglielmi, 17 anni, (handicap 12) è stata la migliore concorrente femminile con 37 punti. COURMAYEUR — Una settantina di concorrenti (poche le defozioni nonostante la pioggia e il freddo) hanno preso parte alla «Coppa Cinzano - Camoscio d'oro», 36 buche medal patrocinate dalla Federazione. Massimiliano Venier, 16 anni, dei Roveri, figlio di Augusto, maestro di golf sui green della Val Ferret, si è aggiudicato il primo netto della prima categoria con un totale di 136 colpi, due in meno di Michele Bertolaia, mentre Cesare Figari (seconda categoria) si è aggiudicato la prova con 141 colpi netti, i Pier Luigi Griffa

Luoghi citati: Claviere, Courmayeur, Milano, Sestriere