Il Vado è sicuro e veloce 3 reti alla Ventimigliese

Il Vado è sicuro e veloce 3 reti alla Ventimigliese Il Vado è sicuro e veloce 3 reti alla Ventimigliese VADO L. — Il Vado ha nuovamente battuto la Ventimigliese, imponendosi per 3-0 nell'amichevole allo stadio Chinolina. Tra le due squadre, durante lo scorso campionato di promozione, il duello è stato appassionante, si è concluso solo agli ultimi giorni e il Vado ce l'ha fatta a conquistare il primato, tornando a vele spiegate nell'interregionale dopo appena un anno di «purgatorio». Per la prima amichevole della stagione, Vado e Ventimigliese si sono, simpaticamente, incontrate e, come detto, i rossoblu si sono imposti con grande autorità. «E pensare che abbiamo dovuto rinunciare ad alcuni titolari» sottolinea, soddisfattissime, il direttore sportivo Giorgio Bartoli. Sono rimasti fuori lannelli, per il quale si teme una lesione al menisco, Ciulli, Andreoli e Pezzoli perché ancora in ritardo rispetto ai compagni. E Sauro Marinelli, allenatore-giocatore, non transige. La Ventimigliese, che questa volta non intende fallire l'obiettivo del salto di categoria, ha accusato la fatica della durissima preparazione imposta dal nuovo allenatore Adriano Pisano. Piuttosto imballati, i granata della squadra di confine sono apparsi in difficoltà di fronte alle manovre in velocità dei vadasi. Il secco 3-0 non ha creato problemi, considerato che la Ventimigliese intende lavorare in prospettiva evitando gli errori di queste ultime stagioni che l'hanno vista protagonista poco fortunata nel finale. La severa preparazione atletica si è fatta sentire, specie sui «veterani» di indiscusso valore, quali Piazza e Atragene. I giovani subentrati nella ripresa non sono riusciti a far cambiare volto all'incontro, sul quale i padroni di casa hanno messo subito l'ipoteca con un uno-due di Benaglia e Balboni. Il terzo gol, firmato dall'ottimo Monte, è stato realizzato nella ripresa. Il primo gol al 5', perentorio, ha tagliato le gambe agli avversari. Lo ha firmato Benaglia, calciando al volo, di sinistro, su un cross proveniente dalla parte opposta. La palla si è infilata a fil di palo, con Ozenda irrimediabilmente tagliato fuori. Sullo slancio, il Vado ha saputo creare alcune altre occasioni, mentre la Ventimigliese ha faticato a portarsi in zona di conclusione. Solo un paio di volte Salamini è stato chiamato in causa con tiri da lontano, autori Acquarono e Sasso. Il secondo gol è stato realizzato al 14' su calcio di punizione: tocco di Ottonello per Balboni e botta vincente. Nella ripresa, dopo la solita girandola di sostituzioni su entrambi i fronti, il Vado ha portato a tre i gol con Monte Ivo Pastorino Vado: Salamini; Grippo, Bagnasco: Marinelli, Rossi, Balboni; Doi ragrossa. Bazzini, Benaglia, Ottonello, Monte. Ventimigliese: Ozenda; Bosio. Piazza; Brigenti. Stecca, Comi; Atragene, Acquarono. Russo. Soncin, Sasso.