La Biellese in palla ma il Trino resiste

La Biellese in palla ma il trino resiste La Biellese in palla ma il trino resiste TRINO — Il nuovo Trino di Gigi Limberti e la Biellese di Roberto Gori hanno concluso sull'1-1 l'incontro amichevole giocato ieri pomeriggio al Comunale. La partita, organizzata in occasione della festa patronale come apertura della nuova stagione agonistica, è stata seguita da un pubblico da grandi occasioni. Numerosi i tifosi arrivati da Biella. L'1-1 rispecchia in pieno l'andamento della gara. La Biellese. che ha un mese di preparazione e numerose amichevoli nelle gambe, ha mantenuto per buona parte dell'incontro la supremazia territoriale ed ha creato alcune palle gol senza però riuscire a concretizzarle. Il Trino che ha iniziato la preparazione solo da una settimana, ha saputo tenere validamente testa ai più quotati avversari. Buona impressione hanno destato soprattutto la difesa, dove si è messo in evidenza il giovane Labano. e il centrocampo, ben sorretto da Pugno e Piccinini. All'attacco, Cicogna e Varese hanno dimostrato una discreta intesa ma hanno creato pochi pencoli. Brillante è stata anche la prestazione dei giovani dell'under 18, dai quali è nato il gol azzurro. A line partita, entrambi gli allenatori si sono detti soddisfatti della prestazione dei loro ragazzi. Si è trattato di un buon allenamento — ha dichiarato Gori — la squadra ha dimostrato di essere a posto in difesa, ma deve ancora migliorare in fase offensiva». «Anche noi ci siamo comportati meglio in dilesa — ha replicato Limberti — quello che mi ha più soddisfatto è l'indicazione che sta nascendo quel gioco di squadra al quale io punto in modo particolare». La cronaca dell'incontro non è molto ricca. I lanieri si mettono in evidenza al 4': Gallo respinge con i piedi un tiro ravvicinato di Bignotti, poi para una punizione dal limite di Martinelli. Al 13' si fa luce Cicogna, che stretto in piena area tra due avversari cade reclamando invano il rigore. La partita trascorre quindi su binari di assoluta tranquillità e le difese hanno sempre buon gioco sugli attaccanti. Nella ripresa, con il Trino rivoluzionato dalle sostituzioni, arrivano anche i gol. Al 46' va in vantaggio la Biellese. Scaramuzzi scende sulla fascia sinistra, butta al centro. Labano intercetta ma non blocca, e lo stesso Scaramuzzi può spingere la sfera in tondo alla rete. Al 54' Rigamonti salta più alto di tutti e colpisce la traversa, al 73' Fracassi s salva su Cavagnetto. al 76' il Trino pareggia meritatamente. Baussardo lancia in profondità Ravagnani che entra in area palla al piede e brucia Pippa sull'uscita con un bellissimo rasoterra. Nel finale si mette in evidenza Roncarolo. che si oppone con bravura ai tiri di Evangelisti e Rigamonti. Gii G Gianni Gennaro

Luoghi citati: Biella, Trino, Varese