Ferrari in volata a Sarezzano

Ciclismo: giornata intènsa con belle gare un po' ovunque Ciclismo: giornata intènsa con belle gare un po' ovunque Ferrari in volata a Sarezzano A Vauda vince Cimbri Terza vittoria stagion SAREZZANO — Fabio Ferrari portacolori della Biancorossi di Gazzada in provincia di Varese ha vinto in volata la seconda edizione del trofeo ciclistico «Mobilificio Daffonchio». gara per dilettanti seconda serie, ottava prova del Gran Premio Sportissimo «Costanzo Rinaldo» Ferrari ha regolato, in volata finale, una trentina di unità compreso il suo compagno di squadra Gianluca Pierbon. che protagonista di una bella impresa lungo l'ultima salita della corsa, quando era solo al comando, è rimasto vittima di una caduta che ha vanificato tutti i suoi sforzi Fabio Ferrari. 19 anni, in servizio militare al Centro atleti di Milano con la vittoria al trofeo «Mobilificio Daffonchio» ha portato a tre i suoi successi stagionali. La gara, ten organizzata dal V.C Tortonese 1887 «Serse Coppi-, prevista sulla distanza complessiva di 146 chilometri con percorso misto, ha registrato la partecipazione di novantacinque corridori che si sono dati battaglia già nei primi chilometri di corsa Dopo divers' tentativi di fuga era però un quartetto composto da Guzzon. Piazzato. Arzuti e il pontecuronese Laguzzi che al 100' chilometro di gara prendeva ii largo con 45" di vantaggio rispetto al grosso. Il quartetto in fuga, in perfetto accordo, si apprestava anche ad affrontalo la salila di Avolasca, ultimo severo ostacolo della giorale - Sfortunato il compa nata, quando Pierbon effettuava il suo poderoso attacco che lo portava a raggiungere e a staccare i quattro fuggitivi Nella successiva discesa, e quando mancavano solo venti chilometri all'arrivo, il ragazzo lombardo che nella sua camera conta tre titoli italiani — da esordiente, allievo e dilettante |uniores — cadeva, compromettendo cosi il suo sforzo Infatti lo raggiungevano una trentina di corridori, i più imgno di squadra Pierbon mediati inseguitori. Un folto gruppo si presentava in dirittura d'arrivo, la volata si concludeva con la bella vittoria di Ferrari. Enrico Regalzi Ordine d'arrivo: 1 Fabio Ferrari (Biancorossi) che percorre i 146 km in 3 ore e 15'. alla media di km/h 41,538; 2 Alfredo Miozzo (Lamatese); 3. Gianluca Pierbon (Biancorossi); 4. Massimo Laguzzi (Pontecuronese). 5 Antonio Magri (Lamatese), • convocati per il Campio VAUDA CANAVESE — Il Trofeo Edoardo Chiara, seconda indicativa regionale per il campionato italiano, ha visto al via i migliori |uniores piemontesi ed anche alcuni exiraregionali. con gara bella e combattuta, che potrà avere una rivincita già domani sulle stesse strade con il Memorial Paolin Fornero di San Carlo Canavese. Al terzo giro, fuga dei piemontesi Cimbri, Cecchetto e Aquilino coi lombardi Zoppis e Giucolsi. Rag- nato italiano di domenica giunti dopo un giro da Sanna e Barbero il loro vantaggio giungeva ad un massimo di 115'' sul gruppo, che però non ha mai desistito ed ha sempre dato battaglia. All'80"' chilometro si iniziava in testa la bagarre e restavano soli al comando Cimbri e Cecchetto con vantaggio massimo di 50 secondi. Ma nel finale il gruppo assorbiva a Front i cinque inseguitori ed irrompeva all'ultimo chilometro sui primi due, che tuttavia riuscivano a fare da soli ed indisturbati la volata. Al termine il presidente della commissione tecnica regionale Berlino ha annunciato le convocazioni per il Campionato italiano di domenica prossima: Cimbri e Gasperini (Brunero Boeris); Giucolsi e Zoppis (Pedale Sommese); Cecchetto (Madonna Campagna); Perona (Frattin!); Bruno (Fossano e Botta) e Ruocco (Canteri). Inoltre per la corsa a tappe della Lunigiana (3 e 7 settembre) convocati Barale (Frattini). Bernardon (Madonna Campagna), Cimbri e Zoppis. Ordine d'arrivo: 1. Cimbri (Brunero Boeris; 118 km in 2 h e 58'. media 39.775); 2. Cecchetto (Madonna Campagna); 3. Barbero (Salumi Sella Bellini) a 2"; 4. Veronese (Brunero Boeris); 5. Vergnano (Madonna Campagna). Seguono: Bruno, Polto. Zoppis, Perona, Sanna ed altri

Luoghi citati: Avolasca, Berlino, Fossano, Front, Milano, San Carlo Canavese, Sarezzano, Varese, Vauda Canavese