II pareggio con il Pavia spiace alla Vogherese

II pareggio con ii Pavia spiate alla Vogherese II pareggio con ii Pavia spiate alla Vogherese II derby straprovin VOGHERA — Circa 2500 spettatori sugli spalti del Comunale per il derby straprovinciale di Coppa Italia tra Vogherese e Pavia da sempre molto sentito dalle opposte schiere di tifosi. Il risultato finale di 1-1 sta un po' stretto ai padroni di casa che nell'arco dei 90' di gioco hanno esercitato una certa pressione. Gli ultras di casa fanno sentire fin dall'inizio il loro incitamento, mentre la tifoseria ospite, per la verità meno numerosa rispetto ad altre occasioni, appare più fredda. In gradinata, guardato a vista dalle forze dell'ordine, vi è anche un esiguo drappello di ultras pavesi. Le due squadre si presentano in campo in formazioni largamente rimaneggiate, tuttavia l'agonismo e la determinazione non mancano e il derby, anche se non eccelso da un punto di vista squisitamente tecnico, è combattuto con grande ardore dagli atleti in campo che non si risparmiano anche certe entrate decise L'avvio della partita è favorevole alla squadra allenata da Bui. Al 4', sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, la difesa rossonera si salva con affanno. La replica della formazione di Masse! è pronta e pericolosa. Con il trascorrere dei minuti la squadra di casa prende il sopravvento delle operazioni. Ai 49' il Pavia passa sorprendentemente m vantaggio: su azione di rimessa Fabbri si presenta solo davanti a Trombm che non può fare altro che agganciarlo. Il rigore è ineccepibile. Dal dischetto Rambaudi trasforma con freddezza con un tiro a mezza altezza ciale è risultato quanto che si insacca sulla sinistra di Trombin. La Vogherese non ci sta alla sconfitta e sorretta da un grande Curti reagisce con rabbia. Al 12' lo stesso Curti, al termine di una travolgente azione personale, sigla il pareggio ma l'arbitro aveva già fischiato un fallo ai suoi danni ignorando completamente la regola del vantaggio Alia mezz'ora il Comunale esplode di gioia quando Curti con una magistrale punizione dal limite aggira la barriera e fa secco il mai combattuto pur bravo Biasi riequilibrando le sorti della contesa. Vittorio Garbagnoli Vogherese: Trombin: Curradi. Meggiarin; Loda, Trotter, Belotti; Sperati, Quenn. Delfino (84' Cignatta). Curti. Garavaglia. Pavia: Biasi: Fabbri. Correnti; Dell'Amico. Samaden, Re; Crippa. Acquali. Rambaudi (85' Provvido), i Grandini, Campistn. Arbitro: Sileo. Reti 49' Rambaudi su rigore. 75' Curti.

Luoghi citati: Italia, Pavia, Voghera, Vogherese