Tamburello: ai veronesi scudetto quasi assicurato

Tamburello: ai veronesi scudetto quasi assicurato Tamburello: ai veronesi scudetto quasi assicurato BUSSOLENGO — Dopo due settimane di ferie, e ripreso senza grosse sorprese il campionato italiano di tamburello I veronesi del Bussolengo. campioni in carica, hanno portato a 9 punti il loro vantaggio in classifica, un margine più che sufficiente per assicurare loro lo scudetto (il quinto in selle anni! quando mancano soltanto quattro turni alla conclusione del torneo Nell'anticipo di sabato scorso, i veronesi si sono presentati sullo sferisterio di Asti privi del loro uomo più rappresentativo. Renzo Tommasi eppure non hanno tallito i appuntamento con il successo Contro l'Atimotor iveco. il Bussolengo ha schierato Renzi alla batluta. Marcazzan in fondo Pasquali mezzovolo Fedrigo e la riserva Facci terzini, aggiudicandosi il primo set con una facilità addirittura irrisoria (3-0. 6-0. 7-2. 8-3). Nella seconda parte dell'incontro gli astigiani hanno cercato di sorprendere gli avversari, strappando loro almeno un pareggio hanno conseguito un vantaggio iniziale (2-1 e 4-2 che avrebbe potuto essere addirittura 5-1 se il guardalinee non avesse assegnato ai veneti 'jna pallina perlomeno dubbia), ma poi sono stati raggiunti (6-6) e sconfitti (6-8) Tutti bravi i veronesi; tra gli astigiani migliori in campo Capusso e Ferrerò Otto i «40 pan.-: sei al Bussolengo e due all'Atimotor Iveco. E' invece finito in parità il doppio confronto che opponeva le squadre piemontesi e quelle trentine: il Castelferro ha battuto il Ronzo Chienis. mentre il Vigliano Gerbi è stato sconfitto ad Aldeno. Finale al cardiopalmo quello di Castelferro. dopo essersi imposti con facilita nei primo set (8-1). gli alessandrini sono stati sorpresi da un ritorno folgorante dei trentini, tanto che per conquistare il secondo punto m palio hanno dovuto rischiare più del dovuto: 7 pan, 40 pan e doppio vantaggio.

Persone citate: Capusso, Facci, Fedrigo, Gerbi, Marcazzan, Renzi, Renzo Tommasi, Vigliano

Luoghi citati: Aldeno, Asti, Bussolengo