Derthona-Oltrepò 0-0

Derlhona-Oltrepò 0-0 Derlhona-Oltrepò 0-0 TORTONA — Risultato a reti inviolate tra il Derthona e l'Oltrepò nella prima partita di Coppa Italia, girone C, dove sono impegnate anche Pavia e Vogherese. I bianconeri di casa, allenati da Angelo Domenghini, nel confronto interno al Fausto Coppi sono scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata per le assenze di ben quattro uomini dell'ossatura come il portiere Longo. il difensore centrale Prevedini e i cejitrocampisti Narducci e Uzzardi. Per contro, l'Oltrepò ha invece risposto con una formazione composta da giovani ma al gran completo. Per questo il gioco fra le due squadre è apparso sotto tono nella prima parte, svegliandosi principalmente nelle file del Derthona durante la ripresa, quando i padroni di casa per ben due volte sono andati vicino alla marcatura.' Al 7'. il primo tiro a rete della gara arrivava dall'Oltrepò con palla calciala dallo specialista Andreoni. Galloni, un giovane di soli 17 anni della Beretli bianconera, schierato tra i pali all'ultimo momento da Domenghini, era però bravo a distendersi sulla sua destra per parare la sfera in due tempi. I padroni di casa rispondevano solo al 25', con Gori: la punta bianconera raccoglieva la sfera al limite dell'area di rigore avversaria, sparando a rete all'improvviso. Form, il portiere lombardo era bravo a individuare la direzione della sfera e a deviarla in calcio d'angolo. Anche Galloni, al 36'. era costretto a deviare in angolo un pallone su calcio da fuori area di Andreoni. Nella ripresa. Domenghini mandava in campo Rizzardi, in sostituzione di Morini: il gioco bianconero si snelliva maggiormente con manovre più veloci e più incisive. Enrico Regalzi Derthona: Galloni; Patta. Gabetta; Botteghi. Dozzi. Rossi: Gori (81 ' Vitaliano). Bollini. Picco (71' Bacci). Recaldini. Morini (45' Rizzardi). Oltrepò: Forin; Chiolini. Riviezzi; Melgari. Dell'Acqua, Bresciani; Maschi (45' Martinelli), Groppi (64' Minetto), Magnifico. Andreoni. Bonetti. Arbitro: Rugger.

Luoghi citati: Italia, Pavia