Empoli forte in difesa ma difetta all'attacco

Ad Arezzo un derby toscano in pareggio senza gol Ad Arezzo un derby toscano in pareggio senza gol Empoli forte in difesa ma difetta allattasse Arezzo O Empoli O AREZZO: Orsi; Butti, Carboni; Mangoni, Minola, Gozzoli; Ruotolo (46' Pagliari), Velia, Ugolotti. De Stefanis, Muraro. EMPOLI: Drago; Vertova, Del Bino (88* Brambadi); Della Scala, Picano, Salvadori; Calonaci (88* Mazzarri), Urbano, Oslo, Casaroli, Zennaro (89' Baiano). Arbitro: Bergamo. di MARIO BIANCHINI AREZZO — L'Empoli esordisce ufficialmente ad Arezzo, assaporando per la prima volta il clima di serie A raggiunto insperatamente in seguito al processo sul « totonero». Se la Caf confermerà il verdetto di primo grado, la società toscana procederà all'acquisto di una punta straniera di valore, di un centrocampista e di un jolly difensore. Si mira soprattutto a rinforzare il reparto di punta, apparso il più debole della squadra già felicemente collaudata nel torneo cadetti. Per il derby con l'Arezzo, una gara particolarmente sentita come hanno dimostrato gli ultimi accesi confronti, l'allenatore Salvemini ripresenta la stessa formazione che pur sconfitta di misura nell'ultima amichevole dalla Sampdorìa, destò un'ottima impressione. Assente solo Della Monica, autore di un improvviso quanto acceso contrasto con i dirigenti che provoca un piccolo •giallo-. Pare che il giocatore, adducendo motivi di carattere fisico, sia deciso ad andarsene. Dal canto suo l'Arezzo, ottimamente rinforzato con l'arrivo di Velia, Pagliari e De Stefanis, genera nuovi entusiasmi tra i tifosi i quali ricordano lo strepitoso finale di campionato che consenti alla Una terna alla guida del Portogallo LISBONA — Saranno tre 1 nuovi tecnici della nazionale portoghese che sostituiranno José Torres, silurato dopo 11 deludente comportamento al Mundi al. Direttore tecnico e selezionatore sarà Buy Corre ira Seabra, che si avvarrà della collaborazione del due allenatori Jullo Cernands Pereira Juca e Antonio Ollveira. n. Portogallo affronterà 11 12 ottobre la Svezia nel girone di qualificazione ai campionati europei del 1988 chs comprende anche Italia, Svizzera e Malta. formazione aretina di evitare la retrocessione. Riccomini deve rinunciare ad una pedina importante come Ermini. squalificato. In compenso recupera Ugolotti. Al fischio iniziale dell'arbitro l'Arezzo si getta subito in avanti, ma la difesa ospite fornisce l'impressione di essere ottimamente organizzata. Gli empolesi si affidano all'arma del contropiede ispirato come al solito dal bravissimo Casaroli. Al 5' una bella triangolazione Mangoni-De Stefanis mette quest'ultimo in condizione di battere a rete, ma respinge Drago con un'uscita tempestiva. Le due squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo. Raramentetgli attaccanti riescono a superare le barriere difensive. Al 14' un bel tiro dal limite scagliato da Ugolotti viene bloccato da Drago. Sette minuti più tardi, con un azzardato passaggio indietro, Gozzoli sfiora l'autorete, salvata in extremis da Orsi. La partita, nonostante le buone intenzioni dei giocatori, non offre grandi emozioni. Gli schemi sono appena abbozzati,, mancano consistenti fisionomie di gioco e soprattutto la precisione negli scambi. Tuttavia l'Empoli sembra più agile, veloce, a tratti anche elegante. In sostanza è più squadra. Mentre gli aretini si affidano alla loro carica agonistica, meno spettacolare ma sicuramente efficace. Nel tentativo di rendere più consistente il reparto avanzato, Riccomini inserisce all'inizio di ripresa Pagliari (al posto di Ruotolo) in coppia con Muraro. Ma la mossa non sortisce l'effetto voluto. Tra le file dell'Empoli si fa notare il dinamico centravanti arretrato Oslo il quale però non trova una valida collaborazione nei compagni. Al 56' lo stesso Oslo non riesce a sfruttare un madornale errore della difesa aretina, con Orsi fuori dei pali, consentendo 11 recupero disperato di Mangoni. Al 54' è ancora l'attaccante a sfiorare 11 gol con un fortissimo rasoterra scagliato da circa venti metri che passa vicinissimo al palo sinistro della porta difesa da Orsi. La gara assume toni leggermente più vivaci. L'Empoli, molto bravo in difesa, si muove bene con una manovra di maggior respiro, ma ribadisce la sterilità del suo attacco che rischia di divenire un pericoloso tallone d'Achille. Negli ultimi minuti l'Arezzo manca il gol del vantaggio prima con Mangoni e poi con De Stefanis che aveva scambiato molto bene con Pagliari. Qui è bravo il portiere Drago a uscire tempestivamente sul giocatore aretino. Ma il risultato di parità sembra legittimo per le due squadre che hanno disputato un derby all'acqua di rose. Celtic raggiunto Il Dundee United ha raggiunto il Celtic in vetta al campionato scozzese di Eccellenza. Risultati (quarta giornata): Celtic-Aberdcen 1-1, Dundee United-Heart Midlothian 1-0, Falkirk-Dundee United 0-1, Hamilton-Rangers 1-2, Hibernian-Montherwell 0-0, Saint MirrerClydebank 0-1. Classifica: Celtic e Dundee United p. 7, Aberdeen, Clydebank e Heart Mldlothian 5, Rangers 4, Motherwell e Hibernian 3, Saint Mirrer 2, Falkirk 1, Hamilton 0. Risultati della Prima divisione: Brechin-Morton 2-5, Dumbarton-Forfar 3-2, Dunfermllne-Clyde 2-0, East Fife-Alrdrie 1-1, Kilmarnock-Montrose 3-0, Partick Thistle-Queen South 1-1.